Tennis
FOTO Camila Giorgi incanta: abito corto e stivali rossi. Fan in delirio: “Vestita così sei illegale”
Non è stata una buona stagione per Camila Giorgi. Il bottino del 2022 recita 16 vittorie e 16 sconfitte. Un’annata condizionata da una serie di infortuni a catena: la quasi 31enne marchigiana non è mai riuscita a trovare veramente continuità. L’ultimo torneo disputato risale addirittura agli US Open: a New York l’azzurra fu sconfitta al secondo turno, non senza rimpianti, dall’americana Madison Keys al tiebreak del terzo set.
L’assenza dell’italo-argentina ha pesato, e non poco, anche nelle Finali di Billie Jean King Cup, dove l’Italia non è riuscita a superare il girone eliminatorio di cui facevano parte anche Svizzera (poi vincitrice della competizione) e Canada: su quella superficie così rapida il suo apporto sarebbe potuto rivelarsi fondamentale per provare a ribaltare un pronostico della vigilia che vedeva le ragazze di Tathiana Garbin sfavorite.
FOTO Rossella Fiamingo irresistibile all’evento GQ: ‘spacco’ e scollatura prorompente
Ad ogni modo, i tanti contrattempi fisici hanno condizionato il rendimento di Camila Giorgi ed anche la classifica maturata a fine anno è eloquente in questo senso: la classe 1991 è scivolata sino alla posizione n.68 del ranking, lei che fu anche n.26 nell’ottobre del 2018. Il tempo inizia a stringere, ma chissà che non possa ancora regalarsi un guizzo in uno Slam proprio nella parte finale della carriera.
La vita della tennista italiana, ad ogni modo, non ruota solo intorno al tennis. Da anni ha lanciato un marchio di abbigliamento (‘Giomila’), inoltre è sempre molto attiva sui social: il profilo Instagram ha raggiunto cifre realmente importanti, con ben 646000 follower (siamo distanti dai 1500000 di Matteo Berrettini, ma di poco dietro ai 712000 di Jannik Sinner). Nel suo ultimo scatto, Camila Giorgi si è fatta ritrarre in versione natalizia con abito corto e stivali rossi. I commenti entusiasti dei fan non si sono fatti attendere. “Incantevole, superba, vestita così sei illegale“. In attesa di tornare in campo, il successo social dell’azzurra non accenna a placarsi.
FOTO: CAMILA GIORGI IN VERSIONE NATALIZIA
Foto: LivePhotoSport