Atletica
FOTO Maria Benedicta Chigbolu, la sirena perfetta dell’atletica. Glutei da sogno alle Maldive…
Maria Benedicta Chigbolu è da diverse stagioni un punto di riferimento dell’atletica leggera italiana. L’azzurra è una specialista dei 400 metri e si è sempre distinta anche in staffetta, tanto che alle Olimpiadi di Rio 2016 contribuì a siglare il record nazionale (3:25.16) e poi conquistò la medaglia di bronzo ai Mondiali di staffette nel 2019. Nel suo palmares figurano anche un bronzo con la staffetta del miglio agli Europei 2016, oltre al trionfo dei Giochi del Mediterraneo nel 2013 e nel 2018.
Maria Benedicta Chigbolu è nata a Roma il 27 luglio 1989 da mamma italiana e da papà nigeriano, è la seconda di sei figli. Il nonno Julius fu finalista nel salto in alto alle Olimpiadi di Melbourne 1956 ed è poi stato Presidente della Federatletica nigeriana. Cresciuta nel quartiere Torrevecchia della capitale, ha approciato la pista a 16 anni e presso i campi della Farnesina ha iniziato a tutti gli effetti l’attività agonistica (prima sotto la guida di Fulvio Villa e poi di Arber Prifti).
Reclutata nell’Esercito e laureata in scienze dell’eduzione, Maria Benedicta Chigbolu si è sposata con Matteo Galvan lo scorso 1° ottobre proprio a Roma. Matteo Galvan è vicentino delle Fiamme Gialle, anch’egli era un quattrocentista (oro con la 4×400 agli Europei Indoor 2009) e si è ritirato al termine della passata stagione. La coppia si è goduta un bel viaggio di nozze, con un interessante passaggio alla Maldive dove Maria Benedicta ha postato alcune foto su Instagram, mostrando il suo fisico scultoreo in spiaggia. Di seguito le FOTO postate dall’azzurra sui social.
FOTO MARIA BENEDICTA CHIGBOLU INCANTA ALLE MALDIVE
Foto: FIDAL/Colombo