Freestyle
Freestyle skicross, i convocati dell’Italia per Val Thorens. Simone Deromedis torna sul ‘luogo del delitto’
Tutto è pronto dalla Val Thorens per il via della stagione 2022-2023 di Coppa del Mondo per quanto riguarda il panorama dello skicross. L’evento in terra francese inaugura l’anno agonistico dopo la cancellazione del round di Les Deux Alps che originariamente si sarebbe dovuto svolgere a novembre.
Il commissario tecnico Bartolomeo Pala ha convocato sette atleti. Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi e Filippo Zamboni sono attesi al maschile, mentre Jole Galli è stata convocata per l’evento al femminile.
Mercoledì 7 dicembre si aprirà ufficialmente la Coppa del Mondo con le qualifiche che precederanno due intense giornate d’azione. Giovedì 8 dicembre e venerdì 9 ci sarà da divertirsi per una manifestazione che precederà le sfide di Arosa (Svizzera) e San Candido (Italia).
Calendario Sport Invernali 5-12 dicembre: orari gare, programma, tv, streaming
Occhi puntati su Simone Deromedis, presente sul podio lo scorso anno a diciassette anni di distanza dall’affermazione di Karl Heinz Molling a Pozza di Fassa. Il 22enne concluse terzo alle spalle dello svizzero Alex Fiva e del francese Terence Tchiknavorian.
Foto. LaPresse