Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Elisa Iorio: “Sto tornando a fare volteggio e corpo libero. Le compagne mi spronano”

Pubblicato

il

Elisa Iorio non è praticamente riuscita a gareggiare nel 2022 a causa di un un problema fisico alla spalla che l’ha costretta a un intervento chirurgico in primavera. La ginnasta emiliana, bronzo con la squadra ai Mondiali 2019 e presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è stata convocato dal DT Enrico Casella per i Mondiali di ginnastica artistica: a Liverpool non ha gareggiato (ha ricoperto il ruolo di riserva), ma in prova podio si era espressa su buoni livelli facendo capire di essere sulla strada giusta per tornare a essere protagonista in campo internazionale.

Elisa Iorio, che ai Mondiali 2021 fu sesta alle parallele asimmetriche, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Chiara Sani per Ginnasticomania, trasmissione di Sport2U (la web tv di OA Sport): “Ho scoperto di dover partire per Liverpool due giorni prima, non me l’aspettavo. Io stavo lavorando per tornare il prossimo anno, ero ancora in recupero. Ero riuscita a recuperare parallele, poi Enrico (Casella, n.d.r.) è venuto lì e mi ha detto ‘parti anche tu per i Mondiali’. Sono stata molto contenta, era da un sacco che non partecipavo a gare così importanti. Spero anche di tornare presto in gara e portare in alto il nome dell’Italia“.

La 19enne ha poi proseguito: “Giorgia (Villa, n.d.r.) ha avuto quel piccolo problema alla schiena prima della partenza, io avrei coperto i suoi esercizi alle parallele ed alla trave, mi sono allenata sempre là con loro. Sto tornando a fare anche volteggio e corpo libero, ma non parliamo troppo perché sono diventata scaramantica. Le compagne mi spronano ad andare avanti e a non mollare al primo ostacolo“. Quando la rivedremo in gara?Spero di tornare per la Serie A“. Appuntamento dunque a febbraio per l’apertura del massimo campionato italiano a squadre con il body della Brixia Brescia. Di seguito la VIDEO intervista completa a Elisa Iorio.

VIDEO INTERVISTA ELISA IORIO

Foto LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità