Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli dedica una coreografia a Muhammad Ali: “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”

Pubblicato

il

Sofia Raffaeli si è esibita alla Fiera di Rimini, dove va in scena il tradizionale appuntamento con la Ginnastica in Festa (il tradizionale appuntamento nazionale riservato a chi pratica questo sport a livello amatoriale). La Campionessa del Mondo di ginnastica ritmica ha eseguito una coreografia originale al cerchio, dedicata a Muhammad Ali, il pugile più forte di tutti i tempi e riconosciuto come uno dei più grandi sportivi in assoluto della storia. La marchigiana si è presetata all’appuntamento vestita da boxeur e ha infiammato la scena, dedicandosi poi a una lunga sessione di autografi.

La ribattezzata Formica Atomica ha espresso il proprio entusiasmo attraverso i canali federali: “Per me è una gioia immensa, perché mi ricordo quando ero io a chiedere gli autografi. So quanto sia importante dare l’esempio e che, come dice l’uomo ragno, ad un grande potere corrisponde una grande responsabilità. Spero di aver dimostrato il mio amore per questo sport meraviglioso a ragazze che continuano ad amarlo senza essere salite su un podio iridato. Non conta dove e per cosa si gareggia, ma la passione e la soddisfazione che si prova mentre lo si fa”.

In occasione di questa giornata di festa era presente anche Gherardo Tecchi, Presidente della Federginnastica: “Questa è la ginnastica, uno sport antico praticato da giovanissimi che ti regala sensazioni uniche. E le ginnaste e i ginnasti sono la nostra anima, in un corpo federale sano che deve volersi sempre più bene. Gli abusi non hanno cittadinanza nel nostro ambiente e i sorrisi autentici degli atleti sono le uniche medaglie che vogliamo esibire”.

Exit mobile version