Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli: “Posso fare ancora meglio. Milena Baldassarri la mia sorella maggiore”

Pubblicato

il

Sofia Raffaeli è intervenuta a Ginnasticomania, appuntamento settimanale condotto da Chiara Sani su Sport2U, web tv di OA Sport: l’atleta delle Fiamme Oro, intercettata in occasione del Grand Prix di Busto Arsizio, ha parlato dei successi ottenuti nel 2022, con uno sguardo al 2023.

Palazzetto di Busto Arsizio gremito in ogni ordine di posti per il Grand Prix: “È una grande emozione, perché avere così tanta gente che ti viene a vedere sempre ti riempie il cuore di felicità, quindi spero che possiamo far divertire tutti ed essere tutti felici in questa giornata“.

Un 2022 ricco di successi per Sofia Raffaeli: “La più grossa soddisfazione è essere migliorata molto in un anno. So che dovrò lavorare ancora tanto, ma so che ho fatto dei bei passi in avanti, quindi spero di continuare su questa strada. Ovviamente la soddisfazione più grande è stata vincere il Campionato del Mondo, però tutto il resto viene dopo, perché comunque l’importante è migliorarsi di giorno in giorno“.

Importante lo stretto legame creato con la compagna di Nazionale Milena Baldassarri: “Mi ha sempre aiutata sin da quando ero piccola, dalle prime Serie A, in cui magari avevo un po’ d’ansia perché essendo le prime volte è normale averne un po’, quindi lei è sempre stata un po’ la sorella maggiore che mi ha sempre aiutato a superare questi momenti di difficoltà e mi aiuta tutt’ora“.

Chiaro l’auspicio per il 2023: “Spero di fare ancora meglio di quest’anno“.

L’INTERVISTA VIDEO A SOFIA RAFFAELI

Foto: LiveMedia/Luca Agati

Exit mobile version