Golf

Golf, DP World Tour 2023: Adam Scott da solo al comando dell’Australian Open ad un round dal termine

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour 2023 sono giunti ormai ad un round dalla conclusione dell’ISPS Handa Australian Open (montepremi 1,7 milioni di dollari australiani). Lo storico evento, nato nel 1904 ed organizzato in partnership tra tour europeo, PGA Tour of Australasia, è dunque alle porte della tornata conclusiva. Diamo uno sguardo alla leaderboard.

Adam Scott conserva la vetta del torneo di casa chiudendo la giornata con un solido -3. L’australiano sale ad un complessivo -11 (201 colpi) rintuzzando gli attacchi di uno scatenato Adrian Meronk grazie ad un eagle alla buca 18. Per il polacco nuova un nuovo -7 come nel secondo round, che lo porta ad una sola lunghezza del battistrada. Terzi con lo score di -7 gli australiani Haydn Barron e Min Woo Lee.

Sui percorsi par 70 del Victoria Golf Club, e par 72 del Kingston Health Golf Club, in quinta posizione con -6 troviamo l’irlandese Conor Purcell e l’australiano Josh Geary. Chiudono la top ten con il punteggio di -5 il danese Nicolai Hojgaard, il francese Pierre Pineau, l’americano Gunner Wiebe, il giapponese Rio Hisatsune, ed il padrone di casa David Micheluzzi. Quest’ultimo rovina quanto di buono fatto nella prima metà di torneo a causa di un nefasto +3.

L’unico italiano iscritto alla kermesse oceanica si è ritirato prima del secondo round. Andrea Pavan, dopo il disastroso avvio, ha alzato infatti bandiera bianca. Vi ricordiamo che è in corso anche l’Australian Open femminile. Ad un round dalla conclusione troviamo al comando con -14 la sudcoreana Jiyai Shin, seguita dalla sudafricana Ashleigh Buhai e dall’australiana Hannah Green.

Foto: LaPresse

Exit mobile version