Golf

Golf, DP World Tour: Antoine Rozner dilaga e fa suo il Mauritius Open 2022

Pubblicato

il

La leadership l’aveva presa con uno splendido secondo round, poi consolidata nel terzo, fino all’allungo decisivo arrivato nel quarto ed ultimo giro. Antoine Rozner ha vinto il suo terzo torneo sul DP World Tour con l’affermazione odierna all’AfrAsia Bank Mauritius Open 2022.

Il punteggio del finale del francese recita -19, raggiunto grazie ad uno straordinario ultimo giro in cui ha trovato tra birdie ed un eagle nel giro di cinque buche, per poi aggiungere un ultimo birdie alla buca 18. Nessuno l’ha neanche avvicinato in questo quarto giorno, in cui partiva con un vantaggio di due colpi sul più vicino inseguitore.

Al secondo posto si è infatti piazzato l’esperto spagnolo Alfredo Garcia-Heredia con ben cinque colpi di distacco, risalendo dalla settima posizione che occupava al termine del terzo round. L’iberico ha preceduto in graduatoria il francese Julien Brun, fermo al punteggio di -12.

Un terzo transalpino, Jeong Weon Ko, è parte del gruppetto che occupa la quarta posizione con lo score di -11. Con lui lo svedese Simon Forsstroem ed il sudafricano Dylan Mostert. Nessun italiano era riuscito a superare il taglio a metà torneo. Questo sarà l’ultimo torneo per l’anno 2022, con il DP World Tour che si fermerà per natale, tornando il 15 gennaio con la Hero Cup di Abu Dhabi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version