Seguici su

Golf

Golf: Edoardo Molinari unico italiano all’Alfred Dunhill Championship di Malelane

Pubblicato

il

Torneo con una storia recente (si parte dal 2000) e tutta legata al doppio riconoscimento da parte di Sunshine Tour e DP World Tour (anche quando era European Tour), l‘Alfred Dunhill Championship , come ormai dal 2005, torna al Leopard Creek Country Club di Malelane. Si tratta di un ritorno, perché lo scorso anno, a causa di una diffusione rapida del Covid-19, l’evento fu rapidamente cancellato. L’ultimo vincitore è perciò Christiaan Bezuidenhout nel 2020.

Rimane elevata la presenza sudafricana, com’è logico che sia: per molti big del Paese è inevitabile mettersi in gioco anche qui, prima dell’ultimo appuntamento dell’anno la prossima settimana alle Mauritius. C’è anche Ernie Els, che a 53 anni intende ancora mettersi in gioco anche se il meglio è ormai passato. Fu proprio lui a vincere per la prima volta a Leopard Creek nel 2005; tra quelli che vogliono seguire i suoi passi c’è Thriston Lawrence, in forma come dimostrato pochi giorni fa.

Golf: Viktor Hovland completa l’opera e concede il bis all’Hero World Challenge 2022

Per l’Italia un solo uomo di scena, Edoardo Molinari, reduce dal nono posto al South African Open, dove ha girato con grande costanza. Il suo è un buon finale di anno, considerato anche il 15° al Portugal Masters e prima ancora il 4° all’Open di Spagna.

Copertura di solo streaming, quella di questa settimana tra GolfTv, Discovery+ ed Eurosport Player. I primi due giri verranno trasmessi dalle 11:00 alle 16:00, i secondi due dalle 11:00 alle 15:30 (alla domenica è ovviamente fatto salvo il caso di playoff).

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità