Seguici su

Golf

Golf: Jordan Spieth e Justin Thomas vincono The Match su Tiger Woods e Rory McIlroy

Pubblicato

il

Si è tenuto questa notte The Match, appuntamento arrivato alla settima edizione e che, quest’anno, ha avuto un’inedita cornice d’illuminazione serale al Pelican Golf Club di Belleair, in Florida. Si è giocato sulla distanza delle dodici buche a coppie, con formato fourball (quattro palle: sono tutte in campo, porta il punto chi fa meno colpi).

Jordan Spieth e Justin Thomas si sono imposti su Rory McIlroy e Tiger Woods, con quest’ultimo grande atteso in virtù del ritorno dopo cinque mesi, per 3&2 ed è bastato arrivare alla decima buca, quella del decisivo putt di Spieth, per chiudere ogni discorso. Tiger è stato aiutato da una golf car, per cui ha ottenuto l’autorizzazione: nelle sue parole è già in grado di eseguire ogni colpo, ma non di camminare a lungo. E aveva rinunciato all’Hero World Challenge per una fascite plantare.

Golf, QBE Shootout: Charley Hoffman e Ryan Palmer sono al comando

Non c’è mai stata in realtà competizione, con Spieth e Thomas subito 3 up dopo quattro buche e poi abili a gestire il resto della situazione nonostante un paio di invenzioni tanto di Tiger quanto di McIlroy. La conclusione, come detto, si è avuta poco prima del suo effettivo termine.

Si tratta di uno degli ultimi eventi che il golf mondiale propone prima di una brevissima pausa, quella che porta dritti a un 2023 del quale molto ci sarà da dire. Intanto rimane da scoprire quando sarà organizzata l’ottava edizione di un evento che viene oramai messo in piedi con continuità dal 2020, con prologo nel 2018.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità