Golf

Golf: quartetto Kim-Hovland-Straka-Morikawa in testa dopo il primo giro dell’Hero World Challenge 2022

Pubblicato

il

Si è chiuso il primo giro all’Hero World Challenge 2022, evento di natura estremamente particolare inserito all’interno del PGA Tour 2022-2023 pur se non offre alcun punto per la FedEx Cup. A rimanere in testa è un quartetto composto dal sudcoreano Tom Kim, dal norvegese Viktor Hovland, dall’americano Collin Morikawa e dall’austriaco Sepp Straka, tutti a -3. Per Straka, in particolare, situazione del tutto imprevedibile inizialmente, dato che è entrato in virtù del forfait di Tiger Woods.

Quinto da solo è Sam Burns a -2, seguito da un terzetto composto da Cameron Young, Max Homa e dall’inglese Tommy Fleetwood, tutti a -1. Solo stelle e strisce in nona posizione con Tony Finau, Justin Thomas, Xander Schauffele e Scottie Scheffler pari con il par.

Golf: Thriston Lawrence guida il South African Open 2022 dopo il primo giro. 7° Edoardo Molinari

A proposito di Scheffler, va ricordato che, in caso di vittoria del torneo, riprenderà la vetta del ranking mondiale. Va però osservato che, a fine anno, in ogni caso sarà Rory McIlroy a detenere lo scettro.

La classifica si completa così: al 13° posto (+1) Billy Horschel e lo spagnolo Jon Rahm, al 15° (+2) Kevin Kisner, il sudcoreano Sungjae Im, l’inglese Matt Fitzpatrick e l’irlandese Shane Lowry, al 19° (+3) il canadese Corey Conners, al 20° (+4) Jordan Spieth.

Foto: LaPresse

Exit mobile version