Golf

Golf: Viktor Hovland balza in testa da solo all’Hero World Challenge 2022

Pubblicato

il

Da poco ha avuto termine il secondo giro dell’Hero World Challenge 2022, il torneo a 20 che fa parte del calendario del PGA Tour pur non assegnando punti per la FedEx Cup (ma per il ranking mondiale sì). S’invola da solo in testa il norvegese Viktor Hovland, che in una giornata non facile per tutti trova il -2 che lo porta al -5 e alla leadership solitaria.

Quartetto USA al secondo posto, con Scottie Scheffler che, a -4, insegue il numero 1 del mondo (che otterrebbe in caso di vittoria). Con lui Xander Schauffele, Cameron Young e Collin Morikawa. Sesto posto per il sudcoreano Tom Kim a -3, poi Justin Thomas è settimo a -2, seguito da Billy Horschel e dall’austriaco Sepp Straka a -1.

Golf: al South African Open 2022 secondo giro interrotto. Lawrence davanti, Edoardo Molinari 8°

Decimi Tony Finau, l’inglese Matt Fitzpatrick e lo spagnolo Jon Rahm, pari con il par. A seguirli, tredicesimi, il sudcoreano Sungjae Im e Sam Burns a +1, mentre è 15° a +2 Kevin Kisner. Da qui in poi, per buona misura, si vedono cali davvero importanti.

16° è l’inglese Tommy Fleetwood, che scende di 10 posti con +3 totale e +4 di giro, mentre risale un po’ Jordan Spieth, 17° a +4. Il maggior tonfo è però opera di Max Homa, 18° a +4 in ragione del +6 odierno. 19° a +7 il canadese Corey Conners, 20° e ultimo Shane Lowry, con l’irlandese che scende a +8 a causa del proprio +5.

Foto: LaPresse

Exit mobile version