Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League: vittoria per Cortina e Unterland, cadono Renon e Vipiteno
Positivo il bilancio delle squadre italiane impegnate nel Campionato Alps League 2022-2023 di hockey sul ghiaccio in questo boxing day, dove sono scesi in campo ben cinque team.
La nota dolente, ma allo stesso tempo prevedibile, è stata quella di Renon, caduta nettamente in casa della sempre più capolista Jesenice (al momento a quota 66 punti) con il risultato di 5-1 dopo un match praticamente mai messo in discussione, dove gli sloveni hanno segnato ben tre reti nei primi ventisei minuti salvo subire l’unico goal di Ritten, arrivato con Prast al 7:42 della seconda frazione, per poi ingranare ancora e mettere a referto la manita.
Segnali importantissimi poi nelle zone alte della classifica per l‘Unterland e Cortina. I veneti nello specifico hanno agganciato il terzo posto a quota 50 dominando in scioltezza il derby con Fassa chiuso con il rotondo risultato di 5-0; i cavs invece si sono piazzati al quarto posto provvisorio con 48 punti grazie al successo per 6-4 con lo Steel Wings Linz.
Da menzionare infine quanto fatto da Vipiteno, uscita purtroppo sconfitta tra le mura del del Kitzbhel per 5-3 dopo aver condotto il matc fino alle prime battute del terzo periodo sul parziale di 3-1. L’Alps League tornerà mercoledì 28 dicembre.
Foto: Max Pattis