Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano batte Asiago in rimonta, Val Pusteria cede a Innsbruck

Pubblicato

il

I verdetti del mercoledì sera della regular season dell’ICE hockey league 2022-2023 sono arrivati. Il derby fra Bolzano e Asiago ha premiato i trentini, al termine di una spettacolare partita, mentre il Val Pusteria ha ceduto nettamente all’Innsbruck. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

Che partita alla Sparkasse Arena. Asiago parte in maniera praticamente perfetta: Mcshane fa gol nel primo e nel secondo periodo e alle sue reti fa seguito la griffe di Saracino, per lo 0-3 alla mezz’ora. Sembra finita, ma non è così. Bolzano infatti reagisce: Thomas firma l’1-3 poco prima della conclusione della seconda porzione di partita, poi Miceli e Culkin, quest’ultimo a ventuno secondi dalla fine, rimettono le cose in equilibrio sul 3-3. 
Si va ai supplementari: Bolzano ne ha di più, anche e soprattutto a livello psicologico. McClure segna il 4-3 che fa esplodere il pubblico di casa.

Purtroppo invece il  Val Pusteria è stato 4-1 dall’Innsbruck. Gli austriaci hanno passeggiato grazie al gol in apertura di Leavens e alla doppietta di Watson controllando poi il risultato sul botta e risposta generato dalle reti di Catenacci e Bar.

Si torna in pista il 30 dicembre. Altro giro, altro derby: questa volta sarà Val Pusteria-Asiago.

Foto: Vanna Antonello

Exit mobile version