Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League: sorridono le italiane! Vittoria importantissima per Bolzano, bene Asiago e Valpusteria
Santo Stefano positivo per le squadre italiane impegnate nel Campionato ICE League 2022-2023 di hockey su ghiaccio. Tutti e tre team coinvolti hanno infatti trovato la vittoria, muovendo passi importanti in ottica classifica.
Il colpo più ghiotto è stato registrato da Bolzano, abile a superare all’extra time il Klagenfurt con il risultato di 2-1 grazie alle rete decisiva messa a referto da McClure al 3:16. In virtù della vittoria le foxes hanno messo la quinta posizionandosi al secondo posto con 58 punti, distanziando di cinque lunghezze il Villach, terzo a quota 53 dopo la sconfitta contro la capolista Innsbruck (62 punti).
Benissimo anche Asiago, autrice del secondo successo consecutivo grazie al trionfo in esterna sul campo dell’HK Olimpija per 2-5, score maturato soprattutto per via di un secondo e un terzo periodo di altissimo profilo.
Pagellone sport italiano 2022: nuoto e volley da 10, calcio fallimentare, ciclismo a due facce
Sorride anche Valpusteria, la quale non ha sbagliato l’abbordabile vìs-a-vìs con il fanalino di coda Vorarlberg arginandolo con un secco 9-0. L’ICE League tornerà mercoledì 28 dicembre.
Foto: Antonello Vanna