Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Valpusteria lotta ma poi cade contro il Villach

Pubblicato

il

Arriva la quarta sconfitta consecutiva per Valpusteria nel Campionato ICE League 2022-2023 di hockey su ghiaccio. La squadra italiana è infatti caduta contro il Villach per 3-4 dopo una splendida lotta in cui è riuscita a condurre il risultato per lungo tempo, salvo poi tirare i remi in barca nel terzo periodo.

La partenza è incoraggiante per i Lupi che, dopo aver subito lo 0-1 fulmineo di Rauchenwald al 1:05, trovano praticamente subito il pareggio con Catenacci (3:54), siglando il raddoppio poi nella seconda frazione con un gran goal di Roy (6:51). La squadra di Brunico dimostrerà poi grande caratere e solidità quando, una volta incassato il 2-2 grazie a una rete di Sabolic (12:15), riesce ad andare di nuovo in vantaggio con Mantinger (17:00), andando dunque al secondo intervallo sul 3-2.

Ma l’ultimo atto sarà un vero e proprio monologo austriaco. Gli ospiti infatti riusciranno a risalire la china, ristabilendo gli equilibri con Desjardins e mettendo a referto il goal vittoria con Luciani salendo al terzo posto della classifica con 53 punti.

Sledge hockey, l’Italia disputerà il Mondiale Gruppo A: azzurri ripescati dopo l’esclusione della Russia

Valpusteria invece è rimasta ancorata in decima piazza con 29 in vista del delicatissimo derby con Asiago, al momento dodicesima a quota 27. L’ICE League tornerà domani, venerdì 23 dicembre.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità