Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali U20 Prima Divisione: l’Italia centra la salvezza! Polonia sconfitta 2-1

Pubblicato

il

Gli azzurri centrano il terzo successo consecutivo. La Nazionale italiana U20 di hockey su ghiaccio ha infatti vinto anche l’incontro con la Polonia per 2-1 ai Campionati Mondiali di 1^ Divisione Gruppo B centrando matematicamente la salvezza e rimanendo in corsa per la seconda o la terza posizione.

Un match di buona intensità quello condotto dalle due compagini, molto combattive già dal primo periodo terminato a reti bianche, con i polacchi bravi a rendersi pericolosi in almeno due occasioni. Tuttavia il primo squillo in rete sarà proprio dell’Italia che, al 37:17, firma l’1-0 grazie a una buona imbucata di Lobis, il quale accentrandosi mette il disco dietro l’estremo difensore avversario.

La Polonia però non ci sta, cominciando l’ultimo atto con il piede giusto pareggiando poi i conti al 43:17 con Marcias, audace in questo caso a trarre il massimo beneficio da una sbavatura della difesa italiana. Una rete che però non scalfisce gli azzurri, bravissimi a rimanere nel gioco rischiando il contropiede in qualche manovra fino a architettare l’attacco vincente. Una giocata di power play firmata da Lobis, il quale serve Gschliesser che al 45:26 tira un bolide beffando il portiere.

Hockey ghiaccio, Mondiali Under 20: l’Italia batte anche la Corea del Sud! Azzurri alla seconda vittoria iridata

Domani, alle ore 13:00, andrà in scena l’ultimo match contro l’Estonia.

Foto: FISG

Exit mobile version