Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali Under 20: l’Italia batte anche la Corea del Sud! Azzurri alla seconda vittoria iridata

Pubblicato

il

Dopo aver battuto all’overtime il Giappone, la nazionale italiana coglie la seconda vittoria ai Mondiali Under 20 di hockey su ghiaccio battendo 6-4 la Corea del Sud.

LA CRONACA

Alla Bytom Arena la partita inizia in modo molto teso e con poco spettacolo. C’è tanta intensità, ma le occasioni latitano, sino a quando a un secondo dalla fine del primo periodo il coreano Kang non trova il modo per portare in vantaggio i suoi griffando il punto dello 0-1.

Nel secondo tempo invece, la partita prende velocità e il numero delle reti a referto aumentano. L’Italia scioglie la tensione trovando in serie il pareggio con Segafredo, il 2-1 con Purdeller e addirittura il 3-1 con Galimberti, che però diventa 3-2 all’ultimo riposo in virtù della segnatura asiatica di Kim.

Ultimi venti minuti. Le squadre si affrontano senza esclusioni di colpi, ma gli azzurri ne hanno di più. Parziale e controparziale: 4-2 e 5-2 di Lobis e Messner, poi il rientro coreano per il 5-3 e il 5-4 con Kim Mooseong e Kim Sangyeob.
La Corea si gioca il tutto per tutto, ma a richiudere la contesa ci pensa Segafredo, che timbra la doppietta personale e consegna all’Italia una nuova affermazione.

Prossimo impegno per l’Italia: venerdì 16 dicembre contro la Polonia.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version