Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey, ICE League 2022-2023: Val Pusteria vince in trasferta, Asiago perde

Pubblicato

il

Il venerdì sera della stagione regolare dell’ICE Hockey League 2022-2023 si è concluso e per le squadre italiane il bilancio parla di una vittoria e una sconfitta. Ecco come sono andate le cose.

A vincere, lontano da casa, è stato il Val Pusteria: un 1-3 convincente sulla pista dei Moser Medical Graz99ers, maturato grazie alle reti di Deluca e Archambault per lo 0-2 momentaneo dopo un primo periodo chiuso sullo 0-0, diventato poi 1-3 appunto in seguito al botta e risposta sull’asse Yogan-Harju, con quest’ultimo a realizzare nella più classica delle situazioni di “Empty net”, dopo che gli austriaci avevano provato in tutti i modi a pareggiare.

A perdere invece, sempre in trasferta, è stato l’Asiago. Il finale recita 5-2 per l’Innsbruck dopo una partita incredibile che ha visto gli austriaci andare sul 2-0, poi essere ripresi dai gol dei veneti, griffati da Saracino e McShane, e poi nuovamente piazzare il parziale vincente grazie a Leavens, Shaw e infine, nel terzo periodo, da Bourque.

Prossime partite in calendario, domenica 11 dicembre: Val Pusteria a fare visita ai magiari dell’Hydro Fehervar AV 19, mentre Bolzano in casa contro il VSV.

Foto: Credit Pustertal Iwan Foppa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità