Hockey Prato
Hockey prato: eccellente debutto in Nations Cup per l’Italia, 1-1 con la Corea
Inizia con un pareggio la Nations Cup per la Nazionale italiana di hockey su prato al femminile. Le azzurre, impegnate a Valencia, in Spagna, nella manifestazione che assegna un pass per l’ambitissima Pro League, hanno impattato per 1-1 nel primo incontro del raggruppamento A con la Corea del Sud.
Un risultato di assoluto prestigio quello contro le asiatiche per la banda guidata da Robert Justus: ricordiamo infatti che le azzurre sono numero 18 del ranking mondiale, mentre le coreane sono dodicesime.
Tutte le reti nel primo quarto: a sbloccare il risultato è il capitano azzurro Federica Carta, su corner corto, dopo 5′. Al 10′ arriva il pareggio su azione di Cheon Eunbi.
Le parole del ct azzurro Justus a fine gara: “Buon risultato per noi, abbiamo iniziato la partita bene. Abbiamo preso un gol sfortunato. Poi match equilibrato, dobbiamo migliorare con la palla perché la perdiamo molto veloce. Sono contento”.
Il commento di Carta: “È stata una bella partita sicuramente molto impegnativa dal punto di vista fisico. Un ottimo risultato, un ottimo inizio, ottimo entusiasmo e l’energia. Ora riposiamo perché domani sarà importante”.
Domani in programma, sempre in mattinata, alle 10.45, il match con l’Irlanda.
Foto: FIH