Hockey Prato
Hockey prato: ottimo pareggio con la Spagna per 0-0, ma l’Italia andrà a giocarsi i piazzamenti nella Nations Cup
Purtroppo l’Italia è eliminata (andrà a giocarsi nei prossimi giorni i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto) dalla Nations Cup di Valencia, ma il risultato di oggi per la Nazionale di hockey su prato è super. Le azzurre, infatti, sono riuscite a pareggiare per 0-0 contro le padrone di casa della Spagna, numero sei del ranking mondiale.
Azzurre terze nel proprio raggruppamento, a pesare purtroppo è la sconfitta con l’Irlanda (che oggi ha pareggiato con la Corea). Ancora da scoprire il prossimo avversario.
Le parole del ct azzurro Robert Justus ai microfoni FIH: “È stata una partita incredibile. Non volevamo prendere un gol nella prima parte, sperando di segnarne uno alla fine per poter andare in semifinale. Questo è un buonissimo risultato. Non posso che essere felice per le ragazze che hanno lavorato in un modo spettacolare”.
Il commento di Luciana Galimberti: “Sapevamo che dovevamo giocare contro questa squadra veramente forte, più in alto del ranking. Abbiamo fatto bene, siamo cresciute di quarto in quarto”.
Foto: FIH