Seguici su

Sport in tv

Italia-Norvegia, United Cup tennis 2023: orari, programma, tv, streaming, ordine di gioco

Pubblicato

il

La United Cup 2023 è iniziata con il piede giusto per l’Italia. Nel nuovo torneo di tennis misto per nazionali, la selezione azzurra ha conquistato la prima vittoria al cospetto del Brasiile, grazie ai successi di quest’oggi di Matteo Berrettini contro Thiago Monteiro e di Lucia Bronzetti su Laura Pigossi. Ora un paio di giorni di riposo ed prima del ritorno sul cemento della Pat Rafter Arena di Brisbane direttamente il 2 gennaio 2023, per la sfida decisiva per il passaggio del turno contro la Norvegia.

Prima giornata in cui gli azzurri, almeno sulla carta, partono nettamente con i favori del pronostico sul cemento di Brisbane. Secondo l’order of play al momento sul sito ufficiale della competizione (ma le cose potrebbero cambiare fino ad un’ora prima della partita), sarà nuovamente Martina Trevisan ad aprire i giochi. Se la sfida con Beatriz Haddad Maia sembrava proibitiva, quella con Malene Helgo, numero 319 delle classifiche mondiali, dovrebbe essere molto più alla portata. A seguire toccherà a Lorenzo Musetti, anche lui atteso da una partita agevole sulla carta con Viktor Durasovic, numero 343 del mondo.

Il giorno dopo, il 3 gennaio, arriva il piatto forte della sfida tra Italia e Norvegia: tocca a Matteo Berrettini, che incrocerà il numero 3 del ranking Casper Ruud. Il 2022 è stato un anno magico per il norvegese, finalista in due tornei dello Slam; allo US Open riuscì ad avere la meglio, tra gli altri, anche sul romano (in condizione precaria) in tre set, portando sul 4-2 in suo favore il bilancio tra i due comprendendo anche la finale di Gstaad. Successivamente sarà nuovamente il turno di Lucia Bronzetti, che se la vedrà con la trentenne Ulrikke Eikeri, mai un fulmine di guerra in singolare; semmai si fosse sul 2-2, sarà il conseguente doppio misto a decidere la sfida tra Italia e Norvegia.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

L’evento sarà coperto da SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre) in chiaro, che seguirà tutti match dell’Italia più una selezione delle altre sfide della fase a gironi e l’intera fase finale. Sarà possibile invece seguire ogni incontro di ogni sfida della United Cup sulla piattaforma streaming SuperTennix (attraverso un abbonamento o gratis se tesserati FIT). Inoltre altri incontri saranno trasmessi in differita sui canali Sky Sport ed in streaming su SkyGo e NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dei match degli azzurri.

CALENDARIO ITALIA-NORVEGIA UNITED CUP 2023

Lunedì 2 gennaio 

04.00 Martina Trevisan-Malene Helgo
a seguire Lorenzo Musetti-Viktor Durasovic

Martedì 3 gennaio

01.00 Matteo Berrettini-Casper Ruud
a seguire Lucia Bronzetti-Ulrikke Eikeri
a seguire, se necessario: doppio misto

PROGRAMMA ITALIA-NORVEGIA UNITED CUP 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: tutte le sfide dell’Italia contro la Norvegia di United Cup 2023 saranno trasmesse su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del Digitale Terrestre) in chiaro. Sarà anche possibile seguire l’evento in differita sui canali Sky Sport a pagamento con palinsesto ancora da specificare da parte della piattaforma.

Diretta streaming: SuperTenniX (attraverso un abbonamento o gratis se tesserati FIT). Sarà inoltre possibile seguire l’evento in differita su SkyGo e su NOW con palinsesto ancora da specificare.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità