Judo

Judo, Alice Bellandi vince il Masters: “Successo pesante dopo la delusione del Mondiale”

Pubblicato

il

Alice Bellandi ha vinto il Masters di Gerusalemme, il torneo di fine anno solare riservato ai migliori judoka in circolazione a livello mondiale. L’azzurra si è imposta nella categoria di peso fino a 78 kg, rendendosi protagonista di una splendida cavalcata: prima ha liquitato Patricia Sampaio, poi ha battuto Mayra Aguiar (numero 1 del ranking), Madeline Mlonga e Audrey Tcheumeo, issandosi così al terzo posto della graduatoria internazionale. La 24enne bresciana è diventata la prima italiana a trionfare nel Masters.

Alice Bellandi ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Sono molto contenta di questo risultato, soprattutto dopo la grande delusione del Mondiale: una medaglia pesante ci voleva! È stata una giornata particolare perché in verità non mi sentivo al meglio ma sono riuscita a non perdere la concentrazione e a tenere la testa sull’obiettivo. Ringrazio chi mi ha permesso di terminare quest’anno vincendo il Mastera: lo staff delle Fiamme Gialle con Antonio, Andrea, Fabrizio e Salvatore, lo staff della nazionale in particolare Francesco. Ora è il momento di godermi un po’ di riposo: buon Natale!”.

Judo, Alice Bellandi vince il Masters di Gerusalemme! Edizione da record per l’Italia

La Direttrice Tecnica Laura Di Toma ha dichiarato: “Siamo arrivati qui con 17 atleti in gara, i qualificati erano 19: mai così tanti. Abbiamo raccolto tre medaglie e un quinto posto: mai così tante. È una prestazione da record alla fine di un anno che di record ne ha visti tanti: pensiamo ai ragazzi della squadra olimpica così come ai giovani emergenti con ben dodici medaglie mondiali conquistare tra tutte le classi. Detto ciò occorrono comunque moderazione e consapevolezza: c’è ancora molto lavoro da fare… sappiamo che il potenziale effettivamente espresso in questi giorni non è stato il massimo e la strada della qualificazione olimpica è ancora lunga e difficile”.

Foto: IJF

Exit mobile version