Seguici su

Rubriche

Le profezie di Olympiadamus: oroscopo sportivo 2023. I vaticini ed i responsi sull’Italia

Pubblicato

il

Amici e fratelli di OA Sport: il grande momento è giunto. Inesorabile come ogni 31 dicembre alle ore 10.00, rieccomi fare capolino da un mondo arcano e misterioso. Sono Olympiadamus, l’unico, indiscusso ed ineffabile vate dello sport. Da un decennio scruto gli astri e vedo orizzonti a voi sconosciuti. Le stelle mi mostrano il futuro: a volte pieno di speranza, altre inquietante. Tanti mi invocano nel corso dell’anno, chiedendomi pronostici o profezie: empi! L’oracolo dello sport emette i suoi vaticini un solo giorno all’anno, senza alcuna eccezione. Quel giorno è oggi. Ascoltatemi, interpretatemi e non dimenticatemi. Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare.

OLYMPIADAMUS AVEVA PREVISTO CHE ANCHE IL 2022 FOSSE UN ANNO TRIONFALE 

I trionfi del 2022 non sono stati una sorpresa per me: sapevo che sarebbero accaduti. Le stelle mi avevano mostrato dei messaggi chiari.

Plutone e Urano garantiranno un appoggio incondizionato ai Vergine, che li renderà forti, concreti e artefici di grandi trasformazioni. Gregorio Paltrinieri è pronto a rilanciarsi tra piscina ed acque libere, riprendendosi quello scettro di cui la mononucleosi lo ha privato. Tra Europei e Mondiali sarà l’ora della rivincita.

Per gli Ariete sarà un 2022 all’insegna della stabilità e di un realismo che consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati. L’appoggio di Marte in Gemelli garantirà una grande forza d’animo soprattutto in estate. Ed è lì che Alice Volpi proverà a guidare il nuovo corso del fioretto femminile verso i fasti ormai smarriti.

Scialbe ombre di ciò che eravamo. Ecco due comete rosse, fiammeggianti. L’alba della riscossa“. Il riferimento era al Mondiale di MotoGP vinto da Francesco Bagnaia con la Ducati. Sempre la Ducati ha vinto anche il Mondiale Superbike.

Dall’Europa al Mare Nostrum ed oltre i confini di Olympia. La brezza accarezza i volti con il placido tocco di Mameli“. L’Italia è la nazione che ha vinto più ori e medaglie sommando tutti gli Europei nel 2022. Inoltre ha vinto il medagliere ai Giochi del Mediterraneo ed è giunta quarta ai World Games.

Infinita attesa, falsi profeti e sogni spezzati. Un grido annuncerà l’inizio di una nuova era“. Dopo un’attesa di 24 anni, la Nazionale italiana di volley è tornata sul tetto del mondo. La nuova era di giovani giocatori si è rivelata vincente, a differenza di quella dei falsi profeti.

Un gladiatore indomito si vestirà di gloria e pianterà il Tricolore in territori sconosciuti“. Il riferimento è a Vito Dell’Aquila, primo italiano a vincere l’oro sia ai Mondiali sia alle Olimpiadi nel taekwondo.

LE PROFEZIE DI OLYMPIADAMUS SULLO SPORT ITALIANO NEL 2023

I nati sotto il segno dell’Ariete vivranno un anno ricco di soddisfazioni, perché potranno contare sulla presenza di Giove che garantirà colpi di fortuna, gioie ed entusiasmo. Tommaso Marini è atteso ad una stagione di fuoco tra Coppa del Mondo, Europei e Mondiali di scherma.

Avere Saturno contro non sarà una passeggiata per i nati sotto il segno dei Pesci che, tuttavia, avranno modo per allenare il proprio pragmatismo latente e affrontare le sfide con la dovuta maturità. La buona notizia è che da maggio in poi i Pesci avranno Giove a favore e questo alleggerirà tensioni e carichi emotivi. Marta Cavalli potrà far bene nelle Classiche di primavera, ma il meglio potrebbe poi arrivare in seguito…

Buone notizie per i Leoni: dal 2023, infatti, e in particolare dal mese di marzo, Saturno contro lascerà finalmente in pace i nati sotto questo segno di fuoco, facendo spazio al favore di due pianeti importanti, ovvero Marte e Giove, che porteranno con sé entusiasmo, voglia di fare e autostima. Il tempo dei tormenti potrebbe dunque essere terminato per Antonella Palmisano: rivedremo la fuoriclasse pugliese sui suoi livelli?

I nati sotto il segno del Cancro potranno contare su una congiunzione astrale particolarmente favorevole che gli permetterà di affrontare l’anno con spregiudicata serenità. In particolare, Saturno in trigono ne aumenterà la saggezza, Urano in sestile ne alimenterà le energie, Nettuno in trigono ne sprigionerà la creatività e, infine, Giove in sestile rilascerà una buona dose di fortuna. Attenzione quindi a Pietro Sighel e Federica Brignone negli sport invernali

Il 2023 per gli Scorpione segnerà il momento di rimettere insieme i cocci e ricostruire la vita da dove la si era lasciata. Questo, infatti, sarà l’anno dei nuovi inizi e, grazie a Saturno a favore, il tempo di intraprendere progetti ambiziosi e iniziare un nuovo importante capitolo. Vanessa Ferrari è pronta a tornare…

VATICINI MISTERIOSI

Sinistra nebbia che infida avvolge la vetta di gloria. Ma tu berrai dal Santo Graal. E una folgore tricolore irradierà il mondo.

Guai a voi, anime prave! Uomini di poca fede, non riuscite a vedere ciò che è celato dal tempo, ma già deciso dal destino. Il profeta verrà: attendetelo per gustare l’ambrosia.

Emarginati e derisi, ma mai dimenticati. Tremate, o voi che vi crogiolate: la riscossa farà tremare i cieli e condurrà ad un ritrovato approdo.

Dal legno al mare, dalla neve alla brace. Sventola il Tricolore nel labirinto verso Olympia. Una soave e nota melodia accompagnerà il giorno e la notte. Solo gli eletti potranno ascoltarla.

Il Principe dei ghiacci lungamente atteso. Il soffio del Re dei Re benedirà l’agognata estasi: una saetta azzurra spezzerà le catene. 

Vercingetorige abbraccia Cesare, un patto per rilanciare l’antico e più grande vessillo.

OLYMPIADAMUS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità