Seguici su

Ciclismo

LIVE Ciclocross, Superprestige Zolder 2022 in DIRETTA: van Aert batte in volata van der Poel! Terzo van der Haar

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

16.25 Per oggi è tutto; grazie per aver seguito con noi un’altra entusiasmante gara di ciclocross. Appuntamento a domani per il Superprestige di Diegem. Un augurio di un buon proseguimento di giornata a tutte e a tutti.

16.23 Di seguito, i primi 15 classificati al termine del Superprestige di Heusden-Zolder:

1
VAN AERT Wout
28
2
VAN DER POEL Mathieu
27ALPECIN – DECEUNINCK
3
VAN DER HAAR Lars
31BALOISE TREK LIONS
4
PIDCOCK Tom
23
5
VANTHOURENHOUT Michael
29PAUWELS SAUZEN – BINGOAL
6
NIEUWENHUIS Joris
26BALOISE TREK LIONS
7
HERMANS Quinten
27TORMANS CYCLO CROSS TEAM
8
SWEECK Laurens
29CRELAN – FRISTADS
9
KUHN Kevin
24TORMANS CYCLO CROSS TEAM
10
VANDEPUTTE Niels
22ALPECIN – DECEUNINCK
11
ISERBYT Eli
25PAUWELS SAUZEN – BINGOAL
12
VANDEBOSCH Toon
23ALPECIN – DECEUNINCK
13
SOETE Daan
28DESCHACHT – HENS – MAES
14
KIELICH Timo
23CRELAN – FRISTADS
15
ORTS LLORET Felipe
27

16.21 Ecco il momento in cui Wout van Aert taglia il traguardo, aggiudicandosi la vittoria:

16.20 Quinto Michael Vanthourenhout, sesto l’olandese Joris Nieuwenhuis; completano nell’ordine la top 10 Quinten Hermans, Laurens Sweeck (che perde il primato in classifica Superprestige a favore di van der Haar), Kevin Kuhn e Niels Vandeputte.

16.17 Che spettacolo che hanno regalato, fino al rettilineo finale, fino al nono e ultimo giro, Wout van Aert e Mathieu van der Poel. Alla fine è van Aert a conquistare il successo, complici i problemi a un pedale di van der Poel. Il testa a testa tra i due è in perfetta parità, due successi per parte.

16.15 Terzo posto per Lars van der Haar (+16″), quarto Thomas Pidcock (+20″).

16.14 WOUT VAN AERT SI AGGIUDICA IL SUPERPRESTIGE DI HEUSDEN-ZOLDER! PROBLEMI PER VAN DER POEL IN VOLATA CHE DEVE ACCONTENTARSI DEL SECONDO POSTO!

16.13 PARTE LA VOLATA!

16.13 Sono lì, vicinissimi, sarà volata!

16.12 ERRORE DI VAN DER POEL! Perde qualche metro su van Aert! Si andrà verso la volata finale!

16.12 Si alza sui pedali van der Poel, ha guadagnato un piccolo vantaggio su van Aert!

16.11 van Aert non molla ed è lì!

16.11 ATTACCA VAN DER POEL!

16.10 Inizia la seconda parte dell’ultimo giro, van Aert si porta davanti ma il distacco è nullo.

16.09 Sinora, in stagione, tre duelli tra i due: due successi per van der Poel (Anversa e Gavere), uno per van Aert (Mol).

16.08 Adesso c’è van der Poel in testa, van Aert attaccato.

16.07 COMINCIA L’ULTIMO GIRO! Sarà volata finale tra van Aert e van der Poel? Si va verso un finale accesissimo, anche per il terzo posto, con il duello tra van der Haar e Pidcock, staccato Vanthourenhout.

16.05 Attacca van Aert ma van der Poel è lì e non molla!

16.03 Continua lo spettacolo in testa, davanti a tutti: danno il massimo sia van Aert che van der Poel, mentre indietro van der Haar (che al momento è al comando della classifica del Superprestige con 3 punti di vantaggio su Sweeck) prova ad allungare su Pidcock.

16.00 Comincia il penultimo giro, sempre van Aert e van der Poel davanti a tutti (48’28”); terzo van der Haar, +30″, quarto Thomas Pidcock e quinto Michal Vanthourenhout, +31″.

15.58 Pidcock si fa rimontare da van der Haar e Vanthourenhout, dovrà ancora lottare per portare a casa il gradino più basso del podio.

15.56 Fase di studio tra i due corridori in testa, attesa per capire chi proverà a sferrare l’attacco.

15.53 Allunga Thomas Pidcock, da solo in terza posizione alla fine del sesto giro ma con un ritardo di 32″ da van Aert e van der Poel.

15.52 E sbaglia van der Poel! Evita la caduta ma perde tempo e van Aert lo sorpassa.

15.52 Adesso attacca van der Poel e guadagna un piccolo margine sul rivale!

15.50 Attacco prima dell’uno poi dell’altro, ma la situazione non cambia: van Aert e van der Poel restano incollati, saldamente davanti a tutti.

15.48 Eccoli i due dominatori della gara odierna:

15.46 Si conclude il quinto giro, 34’33” con van Aert e van der Poel in testa. Terzo Pidcock, quarto Vanthourenhout e quinto Sweeck, con 38″ di ritardo dal duo in fuga.

15.43 Trascorsi più di 30 minuti di gara, persiste il dominio van Aert – van der Poel; molto equilibrata la lotta per il terzo posto.

15.40 Piccolo errore per Quinten Hermans, perde contatto dal gruppetto in corsa per il terzo posto.

15.38 Non cambia l’andazzo della gara: l’allungo in avvio ha dato ragione a van Aert e van der Poel, in testa da soli; a meno di sorprese, la vittoria al nono giro sarà un discorso a due. Archiviato il quarto giro, 27’36” sul traguardo. Terzo Pidcock seguito da Vanthourenhout, Vandeputte e Sweeck, +41″.

15.36 In lotta per la terza posizione anche i due belga Niels Vandeputte e Laurens Sweeck.

15.34 Si chiude anche il terzo giro: sempre in testa van Aert e van der Poel, l’olandese Lars Van der Haar è terzo con un ritardo di 32″ seguito da Hermans, Vanthourenhout e Pidcock.

15.32 La sensazione è che fino alla fine ci saranno due gare in una: una per il successo finale tra van Aert e van der Poel, un’altra per il terzo posto (con per ora protagonisti Hermans, Vanthourenhout e Pidcock, non pervenuto Iserbyt).

15.29 Altra “alternanza”, adesso in testa van der Poel e van Aert a inseguire.

15.26 Si conclude anche il secondo giro dei nove previsti; in testa van Aert (13’53”), segue van der Poel; terzo Quinten Hermans, quarto Michael Vanthourenhout e quinto Thomas Pidcock.

15.22 Adesso è van Aert al comando, più che prevedibile alternanza con van der Poel.

15.21 Ormai van der Poel e van Aert hanno definitivamente allungato sugli inseguitori, e siamo solo all’inizio del secondo giro…

15.19 Si conclude il primo giro: van der Poel in testa, 7’05”, seguito da van Aert, terzo il francese Clement Venturini (+19″), quarto il belga Michael Vanthourenhout.

15.18 E hanno già allungato su Aerts, vanno via da soli.

15.17 Cambio in vetta: c’è Mathieu van der Poel al comando adesso, incollato Wout van Aert!

15.16 Più indietro invece Pidock e Iserbyt, con quest’ultimo che paga ben 18″ di ritardo da Aerts.

15.14 In testa c’è il belga Thijs Aerts.

15.13 Buona partenza per van der Pole e van Aert, rispettivamente terzo e quarto.

SI PARTE! COMINCIA IL SUPERPRESTIGE DI HEUSDEN-ZOLDER!

15.08 Ci siamo, pochi minuti e si parte!

15.05 Insomma, le premesse per un Superprestige di assoluto livello (e di garanzia di spettacolo, inevitabilmente) ci sono tutte.

15.02 Ma non solo: vanno menzionati anche il britannico Thomas Pidcock e i due connazionali belga Eli Iserbyt e Michael Vanthourenhout.

14.59 Gli occhi non possono che essere puntati su Wout van Aert e Mathieu van der Poel, pronti a darsi battaglia.

14.56 E, come ieri, è lecito attendersi una gara emozionante dall’inizio alla fine, una consuetudine d’altronde per il ciclocross; se, poi, si considera la startlist d’eccellenza per la gara odierna, il tutto è ancor più accentuato.

14.53 Dopo la tappa di ieri di Coppa del Mondo, si gareggia ancora una volta in Belgio ma questa volta per il Superprestige; domani, inoltre, è in programma un’altra gara, Superprestige di Diegem.

14.50 Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclocross, un saluto a tutte e a tutti! Benvenuti alla Diretta LIVE del Superprestige di Heusden-Zolder 2022!

Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo e di ciclocross, buongiorno a tutte e a tutti e benvenuti alla Diretta LIVE testuale del Superprestige di Heusden-Zolder (Belgio) 2022! Dopo l’appassionante sfida di ieri valida per la Coppa del Mondo, si torna in gara con un altro appuntamento tutto da seguire!

Difatti, è tutto pronto per poter assistere al Superprestige nella regione belga di Heusden-Zolder, dove i migliori corridori a livello internazionale di ciclocross si affronteranno a partire dalle ore 15:10 (per la gara élite maschile), una vera e propria parata di stelle.

L’attesa non può che essere per il consueto quanto sempre affascinante duello tra Wout van AertMathieu van der Poel, quest’ultimo reduce dalla vittoria nella giornata di ieri nell’undicesima tappa di Coppa del Mondo; non saranno, però, i soli attesi come protagonisti: occhio anche a Thomas PidcockEli IserbytMichael Vanthourenhout.

VIDEO Ciclocross, Mathieu van der Poel batte van Aert e Pidcock a Gavere: highlights e sintesi Coppa del Mondo

Presenti in gara due italiani: Gioele Bertolini e Jakob Dorigoni. Appuntamento, dunque, alle ore 15:10 odierne per poter seguire insieme la Superprestige di Heusden-Zolder 2022, con aggiornamenti costanti e in tempo reale per non perdere davvero nulla. A più tardi, non mancate!

Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità