Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboard, PSL a squadre Winterberg 2022 in DIRETTA: vittoria per Svizzera 2. Giornata no per l’Italia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

11:28 Termina così la giornata di Winterberg, con la Svizzera che si aggiudica la prima gara di questa stagione di Coppa del Mondo di Snowboard alpino. Appuntamento a domani con le gare individuali. Grazie per averci seguito. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.

11:26 Epilogo thriller con l’Austria penalizzata per un’inforcata a poche porte dall’arrivo. Vittoria che passa così a Svizzera 2 di Casanova-Jenny, al primo acuto in carriera.

11:22 Austria 1 che si aggiudica dunque lo slalom parallelo a squadre miste di Winterberg. Secondo posto per Svizzera 2, terzo per Polonia 1.

11:20 Prova superlativa di Andreas Prommegger che disinnesca il pericolo Casanova consegnando un cospicuo margine di vantaggio a Daniela Ulbing. Per quest’ultima è semplice conservare l’ottimo gap evitando il rientro di Ladina Jenny.

11:18 Partita la big final tra Austria 1 e Svizzera 2.

11:17 Erroraccio di Claudia Riegler che regala il podio a Polonia 1. Una scivolata dell’austriaca a poche porte dall’arrivo spiana la strada alla polacca Aleksandra Kro, che salirà sul podio con il connazionale Kwiatkowski.

11:13 Tra qualche manciata di secondi sarà già tempo di small final tra Austria 3 e Polonia 1.

11:11 Incredibile rimonta dell’elvetica Jenny Ladina. Subito dopo il cambio la svizzera sbaglia cedendo diversi metri ad Aleksandra Krol. La polacca, forse a causa del lauto vantaggio, si pianta letteralmente consentendo un clamoroso ritorno alla sua avversaria. Finalissima dunque tra Austria 1 e Svizzera 2.

11:08 Gran duello tra le due compagini austriache. Avanza in finale Austria 1 di Andreas Prommegger e Daniela Ulbing, con quest’ultima che resiste al rientro della connazionale Claudia Riegler.

11:05 Le semifinali:

Austria 3 – Austria 1
Polonia 1 – Svizzera 2

11:04 Eliminate tutte le squadre tedesche. Delusione per i tanti appassionati presenti sul tracciato. Decisivo l’errore di Melanie Hochreiter, che spiana la strada ai polacchi Kwiatkowski-Krol.

11:02 Sfiora un nuovo rientro miracoloso Tsubaki Miki, ma la nipponica si ferma a soli 3 centesimi dalla semifinale. Troppo elevato il gap che Shimizu ha collezionato nel duello con lo svizzero Gian Casanova. Svizzera 2 che vola in semifinale.

11:00 Sarà derby nella prima semifinale. Nessun problema per Austria 1, con Prommegger che al cambio regala un buon vantaggio ad una perfetta Ulbing.

10:58 Ed è Austria 3 la prima semifinalista. Davvero solide le prestazioni di Arvid Auner e Claudia Riegler. Gli austriaci eliminano una coriacea Slovenia.

10:55 Si procede a ritmi serrati con i seguenti quarti di finale:

Slovenia 1 – Austria 3
Austria 1 – Germania 3
Svizzera 2 – Giappone 1
Germania 2 – Polonia 1

10:54 Germania due riscatta parzialmente la deludente prova di Germania 1. Ottima la rimonta di Melanie Hochreiter, che beffa l’austriaca Schoeffmann per soli 11 centesimi.

10:52 Nulla da fare. Fuori anche Italia 2. Fischnaller paga 6 centesimi al polacco Kwiatkowski, mentre Lucia Dalmasso perde nettamente il confronto con Aleksandra Krol. Doccia fredda per il team azzurro.

10:50 Approda ai quarti Svizzera 2 approfittando del determinante errore sul finale di gara della statunitense Iris Pflum. Eliminata dunque USA 1. Tocca ad Italia 2 di Fischnaller-Dalmasso.

10:47 Clamorosa eliminazione per Germania 1! La squadra favoritissima composta da Stefan Baumeister e Ramona Theresia Hofmeister cedono per un solo centesimo a Giappone 1. Perfetto l’arrivo di una scatenata Tsubaki Miki.

10:45 Tutto facile per uno dei team favoriti, ovvero Austria 1. Promegger vince nettamente il duello con il polacco Nowaczyc, e per Daniela Ulbing diventa comodo amministrare il margine su Weronika Dawidek.

10:43 Germania 3 con il brivido ai quarti. Gran vantaggio costruito da Yannik Angenend, con Carolin Langhenhorst che resiste al rientro di Julie Zogg beffando l’elvetica per soli 3 centesimi.

10:41 Avanza ai quarti anche Slovenia 1, grazie ad un gran numero di Gloria Kotnik. La slovena annulla infatti il ritardo di 1,2 secondi maturato dal compagno di squadra Zan Kosir.

10:39 Che peccato. Bormolini ed Auner cambiano praticamente appaiati. Caffont nella prima parte di gara guadagna 15 centesimi, subendo poi il ritorno di Riegler. Eliminata Italia 1.

10:36 Si comincia subito con il duello tra Italia 1 ed Austria 3. Parte Maurizio Bormolini, poi il cambio ad Elisa Caffont.

10:32 E’ finalmente tutto pronto per la partenza degli ottavi di finale dello slalom parallelo a squadre miste, primo evento della Coppa del Mondo 2022.

10:22 Arriva una nuova comunicazione. Gara che slitta alle 10.35. A tra poco.

10:17 A causa della foschia che si è improvvisamente abbassata sul tracciato di gara, gli ottavi sono stati rinviati di 10 minuti. Partenza dunque alle 10.25.

10:12 Germania 1 che schiera Stefan Baumeister e Ramona Theresia Hofmeister. I padroni di casa vanno a caccia del podio con almeno due delle tre squadre ammesse agli ottavi.

10:08 La spedizione azzurra punta numerose fiches su Roland Fischnaller e Lucia Dalmasso. Italia 2 che agli ottavi troverà Polonia 1 (Oscar Kwiatkowski-Aleksandra Krol).

10:04 Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont compongono Italia 1 ed affronteranno Austria 3 (Arvid Auner-Claudia Riegler).

10:00 Ci avviciniamo alla partenza degli ottavi di finale, che saranno i seguenti:

Italia 1 – Austria 3
Slovenia 1 – Canada 1
Germania 3 – Svizzera 1
Polonia 2 – Austria 1
Giappone 1 – Germania 1
USA 1 – Svizzera 2
Polonia 1 – Italia 2
Germania 2 – Austria 2

09.50 Italia 1, composta da Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont, supera Germania 4 nel turno preliminare ed affronterà Austria 3 agli ottavi. Era già ammessa agli ottavi Italia 2, formata da Roland Fischnaller e Lucia Dalmasso, che affronterà Polonia 1.

09.45 Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale dello slalom parallelo a squadre misto valevole per la Coppa del Mondo di Snowboard. A Winterberg (Germania) parte ufficialmente la stagione 2023 con la gara riservata ai team mixed. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con due squadre che proveranno ad agguantare il primo podio stagionale.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale dello slalom parallelo a squadre misto valevole per la Coppa del Mondo di Snowboard. A Winterberg (Germania) parte ufficialmente la stagione 2023 con la gara riservata ai team mixed. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con due squadre che proveranno ad agguantare il primo podio stagionale.

Italia 1, composta da Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont, ed Italia 2, nella quale figurano Roland Fischnaller e Lucia Dalmasso. Austria favorita con la coppia formata da Andreas Promegger e Daniela Ulbing, attenzione ovviamente ai padroni di casa di Germania 1 con Stefan Baumeister e Ramona Theresia Hofmeister.

Primo assaggio di Coppa del Mondo che scatterà alle 10.15. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dello slalom parallelo a squadre misto. Buon divertimento e forza azzurri!

Foto: LiveMedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità