Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboard, PSL Winterberg 2022 in DIRETTA: Edwin Coratti ai piedi del podio. Sorride l’Austria con le vittorie di Payer e Schoeffmann

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

11:16 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale della tappa di Coppa del Mondo di slalom parallelo di Winterberg. Appuntamento alla prossima settimana con le tappe di Carezza e Cortina d’Ampezzo. Grazie per averci seguito. A tutti gli amici e lettori di OA Sport una cordiale buona domenica.

11:13 Italia che saluta Winterberg senza podi. Primo weekend che lascia dunque l’amaro in bocca alla spedizione azzurra. Miglior piazzamento il quarto posto di Edwin Coratti, che dalle semifinali non ha retto il ritmo degli avversari. Buon quarto di finale per Lucia Dalmasso, capace di estromettere Hofmeister agli ottavi.

11:11 ALEXANDER PAYER VINCE! Doppietta austriaca con Schoeffmann e Payer. Quest’ultimo, già in netto vantaggio, approfitta dell’uscita dal tracciato del rivale Mastnak, conquistando la terza vittoria in carriera in Coppa del Mondo (la seconda individuale).

11:08 Siamo all’epilogo di questa tappa di Winterberg. Big final tra l’austriaco Payer e lo sloveno Mastnak.

11:08 Nulla da fare per Edwin Coratti, che chiude in quarta posizione. Troppo rotonde le traiettorie scelte dall’azzurro, mai in partita in questa small final. Terzo gradino del podio dunque per il tedesco Stefan Baumeister.

11:05 Tempo di finali maschili. Si comincia con la small final tra Edwin Coratti ed il tedesco Stefan Baumeister.

11:03 SABINE SCHOEFFMANN VINCE! Gran prova dell’austriaca che accumula margine nella parte alta del tracciato e lo conserva sino al traguardo. Sesta vittoria in Coppa del Mondo per la trentenne austriaca, che bissa il successo di Winterberg a distanza di 5 anni. Seconda la svizzera Julie Zogg.

10:59 Daniela Ulbing sale sul podio grazie ad un’ottima rimonta. L’austriaca annulla il gap nei confronti della tedesca Hochreiter, rifilandole 9 centesimi al traguardo. Spazio ora alla big final tra Julie Zogg (SUI) e Sabine Schoeffmann (AUT).

10:57 Cominciano le finali!

10:52 Sarà small final per Edwin Coratti. L’azzurro non può nulla al cospetto di un perfetto Tim Mastnak. Lo sloveno esce bene dal cancelletto, e disegna traiettorie impeccabili dalla prima all’ultima porta. Coratti sfiderà il tedesco Baumeister per un posto sul podio.

10:50 Prima semifinale tiratissima, con l’austriaco Alexander Payer che approda in big final al termine di una battaglia conclusa con l’uscita di scena del tedesco Baumeister a due porte dal traguardo. E’ il momento di Coratti-Mastnak.

10:48 Molto pulita la discesa di Sabine Schoeffmann. L’austriaca non regala nulla, relegando alla small final la tedesca Horchreiter. Si procede con le semifinali maschili. Forza Edwin!

10:46 Ed è Julie Zogg la prima finalista dello slalom parallelo femminile. La svizzera approfitta di un piccolo errore a tre porte dal termine dell’austriaca Ulbing, beffandola per soli 3 centesimi.

10:41 Queste le semifinali:

Zogg (SUI) – Ulbing (AUT)
Horchreiter (GER) – Schoeffmann (AUT)

Baumeister (GER) – Payer (AUT)
Mastnak (SLO) – Coratti

10:40 CORATTI C’E’! Perfetta la run di Edwin, che guadagna progressivamente sull’austriaco Karl superandolo con ben 38 centesimi di margine. In semifinale troverà lo sloveno Mastnak.

10:38 Rimonta vincente di Tim Mastnak. Lo sloveno recupera il terreno perso nella parte alta e beffa lo svizzero Dario Caviezel con un perfetto finale. E’ il momento di Edwin Coratti. L’azzurro sfida l’austriaco Karl.

10:36 Alexander Payer si aggiudica un altro derby austriaco approfittando dell’errore del compagno di squadra Pink. Sarà semifinale con Baumeister (GER).

10:35 Nulla da fare per Bormolini, che subisce il rientro del padrone di casa. L’azzurro era avanti di 15 centesimi dopo l’intermedio, ma Baumeister ha stretto le traiettorie azzerando il gap e trovando un ottimo finale.

10:33 Si procede senza sosta con i quarti maschili. Subito Maurizio Bormolini contro il tedesco Baumeister.

10:32 La fiera degli errori in questi quarti di finale. Si unisce alla festa la slovena Kotnik, che esce dal tracciato poco dopo l’intermedio. Avanza così in semifinale l’austriaca Schoeffmann.

10:31 Che errore di Tsubaki Miki. La nipponica sbaglia alla terza porta consegnando le semifinali alla tedesca Melanie Hochreiter. Fuori un’altra delle favorite.

10:29 Gran numero di Daniela Ulbing. L’austriaca commette un grave errore subito dopo il cancelletto, ma riesce a recuperare quasi un secondo di gap bruciando sulla linea del traguardo la svizzera Keiser.

10:28 Che peccato. Lucia Dalmasso si pianta nel finale dilapidando il buon vantaggio costruito nella parte alta del tracciato. Semifinale per la svizzera Julie Zogg.

10:26 Ci prova Mirko Felicetti, che vende cara la pelle sino al traguardo, ma non può nulla contro un perfetto Benjamin Karl. Passa dunque l’austriaco, che incrocerà ai quarti Edwin Coratti.

10:25 CORATTI C’E’! Bene Edwin, che già comandava prima dell’errore del tedesco Elias Huber. Sono due per ora gli italiani qualificati ai quarti di finale.

10:23 Ottima la prova dello sloveno Mastnak, che elimina l’austriaco Obmann. Tocca ora ad Edwin Coratti, a seguire Mirko Felicetti.

10:22 Non finiscono le sorprese. Out anche Sangho Lee. Il sudcoreano, secondo in qualificazione, scivola a poche porte dal traguardo, spianando la strada allo svizzero Caviezel.

10:20 Si continua a suon di sfide interne. Ancora derby in casa Austria, con Alexander Payer che approfitta dell’errore del compagno di squadra Sebastian Kislinger e vola ai quarti.

10:19 Altro derby, stavolta austriaco, con Matthaeus Pink che fa fuori a sorpresa Arvid Auner beffandolo per soli 5 centesimi.

10:18 Spettacolare il derby azzurro tra Roland Fischnaller e Maurizio Bormolini. Entrambi tagliano la linea del traguardo con lo stesso tempo, ma ad avanzare è Bormolini grazie al miglior crono fatto registrare in qualificazione.

10:16 Si parte subito a razzo negli ottavi maschili. Bellissima sfida tra Baumeister e Prommegger. La spunta il tedesco con un arrivo bruciante.

10:15 Questi i quarti femminili:

Dalmasso – Zogg (SUI)
Keiser (SUI) – Ulbing (AUT)
Miki (JPN) – Horchreiter (GER)
Schoeffmann (AUT) – Kotnik (SLO)

10:14 Che sorpresa nell’ultimo ottavo di finale. Fuori Claudia Riegler. L’austriaca pasticcia sin dall’inizio, offrendo su un piatto d’argento la qualificazione ai quarti alla slovena Gloria Kotnik.

10:12 Confronto serrato tra l’austriaca Shoeffmann e la svizzera Jenny. La spunta Schoeffmann per 12 centesimi, eliminando la vincitrice della gara a squadre di ieri.

10:11 Primo sorriso per i supporter tedeschi. Avanza ai quarti Melanie Horchreiter, che resiste nel finale al tentativo di rientro dell’ucraina Dancha.

10:09 E’ in palla Tsubaki Miki. La giapponese, come dimostrato ieri nella gara a squadre miste, sarà una delle donne da battere. Eliminata la canadese Farrell.

10:07 Tutto facile per Daniela Ulbing. L’austriaca, tra le favorite della vigilia, elimina agevolmente la tedesca Langenhorst.

10:05 Derby svizzero molto combattuto tra Kummer e Keiser. Se lo aggiudica quest’ultima beffando la compagna di squadra con un perfetto arrivo.

10:03 Sarà Julie Zogg l’avversaria di Dalmasso ai quarti di finale. L’elvetica supera con un margine di 13 centesimi la polacca Aleksandra Krol.

10:01 DALMASSO C’E’!!! Grandissima prova dell’atleta veneta, che recupera man mano il piccolo ritardo maturato in partenza, bruciando sul traguardo la padrona di casa. Lucia approda dunque ai quarti.

9:58 -6 gradi in partenza, -5 all’arrivo. Pochi secondi al via della gara. Si parte subito con la sfida tra Lucia Dalmasso e Ramona Theresia Hofmeister.

9:54 Italia e Germania le nazioni maggiormente deluse dalla gara a squadre miste di ieri. Gli azzurri proveranno a griffare il primo podio stagionale, mentre i padroni di casa si affidano alla voglia di riscatto dei propri atleti. Agli ottavi immediato big match tra Stefan Baumeister (GER) ed Andreas Prommegger (AUT).

9:50 Gara che inizierà alle 10.00 con gli ottavi femminili. Per Lucia Dalmasso subito un testa a testa arduo. L’azzurra troverà infatti la tedesca Ramona Theresia Hofmeister.

9:46 Tabellone che ha riservato subito un derby sin dagli ottavi di finale. Roland Fischnaller e Maurizio Bormolini si sfideranno infatti già al primo turno. Edwin Coratti ha pescato il tedesco Elias Huber, mentre per Mirko Felicetti ci sarà l’austriaco Benjamin Karl.

9:42 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta dello slalom parallelo di Winterberg. Tra poco meno di venti minuti si partirà con gli ottavi di finale femminili, seguiti subito dopo da quelli maschili.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale dello slalom parallelo di Winterberg (Germania), evento valido per la Coppa del Mondo di snowboard alpino 2023. Dopo il prologo di ieri, con la gara a squadre miste vinta a sorpresa di Svizzera 2, inizia anche la stagione individuale.

La squadra azzurra cerca il riscatto dopo un esordio opaco, con entrambi i team usciti di scena agli ottavi. Dalle qualificazioni di ieri sono emersi in cinque. Tra gli uomini prenderanno il via Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Edwin Coratti e Maurizio Bormolini. Quest’ultimo è parso il più brillante nelle run eliminatorie, strappando il quinto tempo ad 82 centesimi dall’austriaco Alexander Payer. Favoriti della vigilia Andreas Prommegger (AUT), Stefan Baumeister (GER), ed Arvid Auner (AUT).

In campo femminile ha superato il taglio la sola Lucia Dalmasso, brava a siglare il 13° tempo. Qualificazioni vinte dall’austriaca Daniela Ulbing dinanzi a Tsubaki Miki. La nipponica è stata grande protagonista della prova a squadre miste, e si candida per un posto sul podio nella kermesse individuale. Occhi puntati anche su Claudia Riegler (AUT), Ramona Theresia Hofmeister (GER), e Julie Zogg (SUI).

Le fasi finali dello slalom parallelo di Winterberg inizieranno alle 10.00. Potrete seguire l’evento in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery Plus. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta manche per manche.

Foto: LiveMedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità