Lutto nel mondo dello sport e del giornalismo: è morto Mario Sconcerti all’età di 74 anni

Pubblicato

il

Mondo del sport e del giornalismo in lutto: all’età di 74 anni è deceduto Mario Sconcerti. La morte è avvenuta dopo alcuni giorni in cui il giornalista era ricoverato in ospedale per quelli che inizialmente dovevano essere solo accertamenti di routine.

Negli anni Sconcerti si era affermato come una delle firme più autorevoli e note del giornalismo sportivo in Italia, iniziando la sua carriera al Corriere dello Sport, per cui segue non solo il calcio, ma anche il ciclismo. Tornerà al giornale dopo quasi 20 anni per svolgere il ruolo di direttore.

Durante gli oltre 40 anni di carriera, Sconcerti scrive per La Repubblica, per la Gazzetta dello Sport, di cui diventa anche vicedirettore, al Secolo XIX, prima di finire al Corriere della Sera, di cui era ancora editorialista e firma prestigiosa.

Più di ogni altra cosa, ci lascia un personaggio che, con il suo modo personalissimo di approcciare la realtà e lo sport, ha scritto pagine importanti della narrazione e dell’analisi sportiva in questo paese. Prima solo sulla carta stampata, poi anche in televisione. Non a caso, tutte le testate principali e non solo, hanno voluto rendergli omaggio in questi momenti drammatici.

Foto: Olycom.com

Exit mobile version