MotoGP
MotoGP, Daniel Pedrosa contro Valentino Rossi: “Non voleva essere il più veloce, ma si divertiva a rallentare l’avversario”
Ruggini del passato. Valentino Rossi e Daniel Pedrosa hanno attaccato il casco al chiodo già da qualche tempo, ma i loro confronti sono ancora vivi nel cuore degli appassionati e a quanto pare anche i diretti interessati hanno qualcosa da dire nel merito. Questo stato emotivo non è emerso in Valentino quanto in Dani in un’intervista concessa a DAZN.
L’ex pilota della Honda, infatti, ha parlato di quanto accadeva in pista con Rossi e la sua chiave di lettura è stata decisamente critica nei confronti del campione di Tavullia: “La strategia di cui si serviva Rossi non era quella di essere il più veloce, che era ad esempio la mia mentalità“, ha rivelato l’iberico.
“La sua era quella di cercare di tenere il passo e poi di rallentare di proposito quando andava davanti. Ti bloccava fino a quando non ti innervosivi e commettevi degli errori. Non l’ha fatto solo con me, ma anche con Stoner quando si è trovato a lottare con lui. C’è voluto del tempo per adattarmi e quindi cambiare strategia rispetto a questo modo di fare di Valentino“, ha raccontato l’ex centauro.
Un attacco in piena regola al nove volte iridato e vedremo se Rossi risponderà a quanto dichiarato da Pedrosa in questa rilettura storica dello spagnolo.
Foto: LaPresse