MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo ci ripensa e decide di non operarsi al dito fratturato nella pausa invernale

Pubblicato

il

Niente intervento chirurgico alla fine per Fabio Quartararo, che ha deciso di non approfittare della pausa invernale di fine stagione per operarsi al dito fratturato. Il Diablo si era infortunato in seguito ad una caduta durante la quarta sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia, subendo un duro colpo alla mano sinistra e rimediando una piccola frattura al dito medio e una lacerazione della pelle.

Il pilota francese della Yamaha, curato immediatamente dai medici della clinica mobile, era comunque riuscito a disputare le qualifiche ed il Gran Premio del giorno dopo. 48 ore più tardi, una volta rientrato in Francia, El Diablo ha effettuato un piccolo intervento per sistemare l’osso del dito fratturato.

La casa di Iwata, dopo le visite mediche, aveva dichiarato che Fabio si sarebbe dovuto comunque sottoporre a un ulteriore piccolo intervento chirurgico al dito, non urgente e da effettuare quindi al termine della stagione. Quartararo, dopo aver disputato l’ultimo round del Mondiale MotoGP 2022 ed i test di Valencia in vista del 2023, ha poi deciso di evitare la sala operatoria.

MotoGP, Claudio Domenicali: “Ora Ducati è al top, ma non è stato facile ricostruirci e ripartire nel post-Valentino Rossi”

Il 23enne di Nizza avrebbe infatti recuperato in maniera soddisfacente dall’infortunio e l’intervento chirurgico sarebbe stato utile più per motivi estetici che terapeutici. Di fatto il dito medio della mano sinistra del centauro transalpino presenta una leggera piegatura della prima falange.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version