MotoGP

MotoGP, FIM Awards 2022: premiato Francesco Bagnaia, riconoscimento alla carriera per Valentino Rossi

Pubblicato

il

Una serata da ricordare ieri a Rimini, sede dei FIM Awards. Una cerimonia organizzata dalla Federazione Internazionale di Motociclismo per celebrare tutti i campioni del mondo della stagione 2022 nelle varie discipline e categorie FIM, vale a dire circuit racing, motocross, trial, enduro, track racing, teams e ultimate champions.

E’ stata conferita una medaglia d’oro ai vincitori e tra questi c’era anche Francesco Bagnaia, capace di imporsi in MotoGP nell’annata. Tra gli ospiti al Palacongressi c’era anche Valentino Rossi. Al “Dottore” è stato consegnato un premio alla carriera per tutto quanto fatto nella proprio percorso agonistico.

Questa festa mi ricorda un sacco di bei momenti. Se sei qui significa che hai vinto un Mondiale, momento indimenticabile per ogni pilota. A Rimini si respira motociclismo da sempre, sono vicino casa ed è un piacere essere qui“, ha affermato Valentino.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Correre nel 2023 con il numero 1? Da valutare, mette pressione”

Una serata di gala e particolare anche per Pecco, anche per quello che Rossi rappresenta  nella sua crescita di pilota: “È molto emozionante, mi riempie d’orgoglio perché è il massimo possibile per noi piloti. Arrivare in MotoGP e vincere il titolo era un sogno, farlo con la Ducati è la ciliegina sulla torta. Adesso dovrò pensare a un altro sogno, più grande. Bisognerà dimostrare che abbiamo imparato dagli errori di questa stagione e partire da un punto più alto. Dobbiamo restare tranquilli, perché sappiamo che lavorando bene e dando il massimo riusciamo a ottenere grandi risultati. Valentino Rossi? Ho la fortuna di poter condividere spesso la mia vita con lui, so di essere fortunato perché posso chiedergli cose che non tutti possono chiedergli. È una persona fantastica, nessuno sarà mai come lui“, le parole di Bagnaia (fonte: Sky Sport).

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version