Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Marc Marquez ha già ripreso a fare i suoi giochetti mentali”

Pubblicato

il

Una risposta chiara e decisa. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Francesco Bagnaia ha voluto puntualizzare alcune cose. Il campione del mondo della MotoGP di quest’anno, capace di ricreare il binomio vincente tutto italiano con Ducati come fatto da Giacomo Agostini-MV Agusta 50 anni fa, si trova spesso a ricordare che il n.1 del 2022 sia lui.

Il riferimento è al fatto che tanti tra avversari e commentatori parlino della forza della Rossa, come moto, e non altrettanto di quella del pilota. Tra questi anche Marc Marquez ha detto chiaramente che sia stata più la “creatura” di Borgo Panigale che Pecco a trionfare.

Giochi dialettici e anche mentali a cui Bagnaia ha voluto rispondere: “Marc è già tornato, e si è visto bene nel finale di stagione come dopo l’ultima operazione fosse già al 100%. Il suo limite, semmai, quest’anno è stata la moto, ma vedremo che lavoro faranno durante l’inverno alla Honda“, le parole del ducatista in riferimento al ritorno dell’iberico in sella e ai problemi con la moto di Tokyo.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Correre nel 2023 con il numero 1? Da valutare, mette pressione”

Ha detto che Quartararo ha perso contro la moto migliore? Vuol dire che ha iniziato a fare i suoi giochetti psicologici e a me va bene così. Tanto è tutto l’anno che dicono che abbiamo vinto per la moto migliore, ma alla fine ha vinto uno, io“, la sottolineatura di Pecco alla Rosea.

Si prospetta quindi un Mondiale 2023 decisamente interessante e vedremo se il piemontese saprà confermarsi e anche zittire chi ha dato fin troppa importanza alla moto e non a lui per il conseguimento dei risultati di questa stagione.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità