MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sensazioni contrastanti sulla nuova moto, ma sono positivo in vista dei test”

Pubblicato

il

A margine della conferenza stampa di presentazione della festa ‘Campioni in Piazza’, organizzata dalla Ducati a Bologna per celebrare la doppietta mondiale MotoGP-Superbike, Francesco Bagnaia ha parlato ai microfoni dell’ANSA sulle prospettive in vista della prossima annata.

E’ stato un lungo viaggio che ha dato i suoi frutti. E’ stato molto bello. Sono molto contento, da italiano, di avere portato al primo posto la Ducati. E’ incredibile e festeggiare qui a Bologna ancora di più. Sono molto contento di questa serata“, spiega Pecco a oltre un mese di distanza dal trionfo iridato di Valencia nella classe regina del Motomondiale.

Sulla GP23, la nuova Ducati che prenderà parte al prossimo campionato:Ci sono un po’ di buone sensazioni e sensazioni contrastanti, le sensazioni le abbiamo trasferite agli ingegneri: vediamo un po’ cosa troveremo a febbraio in Malesia ma sono positivo“.

MotoGP, Marc Marquez: “A marzo ho pensato di ritirarmi. Valentino Rossi? Provo indifferenza, rapporto pessimo”

Il piemontese viene poi interpellato a proposito del suo nuovo teammate Enea Bastianini:E’ un compagno di squadra, si cerca sempre di batterli tutti. Il fatto che sia italiano è un qualcosa che può aiutare a dare più motivazione. Sarà molto importante lavorare bene“.

Sull’ipotesi di lasciare il numero 63 per l’1 da campione del mondo:Vedremo, ancora non lo so. Ci vuole un po’ di tempo: non ho voglia di pensarci, ci penserò il prossimo anno“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version