MotoGP

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Marquez in Ducati? Sarebbe difficile, ma nella vita non si sa mai”

Pubblicato

il

Archiviata una stagione trionfale grazie al titolo di Francesco Bagnaia, è già tempo di guardare al futuro per una Ducati sempre più ambiziosa. Gigi Dall’Igna, direttore generale del reparto sportivo della casa emiliana, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Marca parlando anche della possibilità di vedere un giorno Marc Marquez alla guida di una Desmosedici in MotoGP.

Nella vita non si può mai sapere o dire. Magari sarà Pecco ad andarsene. Abbiamo un contratto di due anni, il rapporto è meraviglioso e nei momenti difficili abbiamo saputo aiutarci a vicenda. Sarebbe difficile, ma nella vita non si sa mai”, dice l’ingegnere italiano.

In vista del 2023:Marquez fa sempre paura. Chi non ha paura è semplicemente pazzo. Ma abbiamo un pilota che, se si libera di alcune cose, può fare la differenza come Marc“.

Sulla decisione di ingaggiare Bagnaia:Quando investi sui giovani, sai che sono bravi e hanno talento, però poi può succedere di tutto. Inoltre, la MotoGP è una categoria difficile. Con Pecco abbiamo fatto la scelta giusta. L’ho scelto perché ha passato due anni in Moto3 con una moto non competitiva e ha vinto delle gare”.

Mi piacciono i piloti che non si lamentano e che cercando di fare risultati indipendentemente dalla moto che hanno. Questa è una caratteristica che devono avere i campioni. Così ho capito che Pecco poteva fare grandi cose. È uno che può fare la storia. Sta affinando ogni cosa. Se elimina qualche piccola imperfezione, può fare la differenza in maniera incredibile“, conclude Dall’Igna.

Foto: Lapresse

Exit mobile version