MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: “Aprilia ha costruito un top team per il 2023, verrà il nostro momento”

Pubblicato

il

Dopo una stagione di transizione contraddistinta da alti e bassi, Maverick Viñales si proietta verso il Mondiale MotoGP 2023 con l’obiettivo di tornare a svolgere un ruolo da protagonista anche nella lotta per il titolo. Al primo anno in Aprilia, il 27enne nativo di Figueres ha collezionato tre podi chiudendo in undicesima posizione nella classifica generale del campionato.

Sappiamo che verrà il nostro momento, che lo stiamo costruendo e che stiamo lavorando. Devi essere paziente. Non sono uno di quelli che hanno molta pazienza, ma è qualcosa che ho dovuto imparare e che continuo a fare“, dichiara l’ex centauro della Yamaha.

So che verrà il nostro momento e verrà il momento in cui vinceremo le gare. È un progetto a lungo termine, che richiede lavoro, lavoro e lavoro. Ho preso una moto che non si adatta perfettamente al mio stile, quindi devo prendere fiducia poco a poco“, prosegue Maverick.

MotoGP: infortunio per Fabio Quartararo. Il francese si fa male in un allenamento di motocross

Per il prossimo anno hanno costruito un top team, il massimo che si può fare nel paddock, per darmi le migliori armi possibili“, aggiunge Viñales verso il 2023 in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Motorbikemag.es”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version