MotoGP
MotoGP, VR46 Team in Yamaha dal 2024? Uccio Salucci non è d’accordo: “Non sappiamo nulla, abbiamo un contratto con Ducati”
Il Motomondiale si sta riposando in vista del 2023, ma ci sono ancora argomenti che offrono grandi spunti di discussione. Come la composizione della griglia nelle prossime stagioni: si è discusso tanto nell’ultimo anno della predominanza delle Ducati nello schieramento, con ben quattro squadre equipaggiate con le moto di Borgo Panigale.
Proprio in virtù di questa prevalenza della Rossa, il rieletto Presidente della FIM Jorge Viegas aveva affermato agli Awards della stessa organizzazione di scena a Rimini che il VR46 Team di Valentino Rossi, quest’anno protagonista con Luca Marini e Marco Bezzecchi, avrebbe utilizzato le Yamaha a partire dal 2024. Un’affermazione che ha lasciato di stucco in molti, tra cui il direttore dello stesso team Alessio ‘Uccio’ Salucci.
Lo storico braccio destro del Dottore ha commentato le parole di Viegas in un’intervista su GpOne, mostrando una discreta chiusura alla notizia: “È la storia infinita, prima dicevano che avremmo avuto le Yamaha nel 2023, ora si è rimandato al 2024. Non so perché Viegas abbia sganciato questa bomba, è un po’ strano perché nemmeno noi sappiamo qualcosa in merito. Abbiamo un contratto con Ducati che scade alla fine del 2024 e un’opzione di rinnovo per un’altra stagione“.
MotoGP, Jorge Viegas lancia l’indiscrezione: “Team VR46 in Yamaha dal 2024”
“Senza dubbio – prosegue Uccio Salucci – rispetteremo l’accordo che abbiamo firmato, poi vedremo se continuare con Ducati nel 2025 o meno. Come ho sempre detto, l’importante per noi è avere sempre delle moto competitive“.
Foto: Foto LiveMedia/Giorgio Panacci – LivePhotoSport.it