Basket

NBA, la doppia doppia di Paolo Banchero al cospetto di Antetokounmpo. E ora l’incontro con Pozzecco…

Pubblicato

il

Uno dei duelli più interessanti e attesi della notte NBA era quello tra Giannis Antetokounmpo e Paolo Banchero. Da una parte una delle stelle di riferimento dell’intera lega, dall’altra chi è appena entrata in questo mondo e lavorare per diventare uno dei più forti. La sfida è stata vinta dal greco, che ha trascinato i suoi Milwaukee Bucks al successo per 109-102 sul campo degli Orlando Magic.

Una vittoria prevedibile vista la differenza tra le due formazioni, ma con i Bucks che hanno tremato nel finale, vista la rimonta di Orlando, che si è portata sul -4 a due minuti dalla fine dopo essere stata anche sul -16. Antetokounmpo ha preso per mano Milwaukee e l’ha portata alla vittoria con i suoi 34 punti e 13 rimbalzi.

Per Banchero è stata una serata complicata, vista l’asfissiante marcatura di Giannis  (un importante segno di rispetto e di stima per la prima scelta del Draft 2022). Paolo ha comunque risposto con una doppia doppia da 20 punti (anche se con 4/16 al tiro) e 12 rimbalzi, mettendo a referto anche sette assist. L’obiettivo della prima tripla doppia della carriera è sempre più vicino.

NBA, i risultati della notte (6 dicembre): Paolo Banchero firma una doppia doppia contro Antetokounmpo. Celtics ok, Leonard torna col botto

Sono giorni importanti per Banchero. Non solo la sfida con Antetokounmpo sul campo, ma anche l’incontro con la delegazione italiana per parlare del futuro e della possibile possibile convocazione con l’Italia per il prossimo Mondiale. Come ben si sa l’ex giocatore di Duke non ha ancora sciolto tolto i dubbi sulla questione nazionale, anche se il rookie dei Magic ha sempre parlato benissimo dell’Italia e fatto capire di essere intenzionato a vestire l’azzurro nei prossimi anni.

Ad Orlando ci sono Gianmarco Pozzecco, Salvatore Trainotti, rispettivamente il commissario tecnico e il direttore generale dell’Italia. I due hanno assistito alla partita di questa notte ed ovviamente incontreranno il giocatore per presentare il progetto che la nazionale azzurra ha nei suoi confronti. Con ogni probabilità Pozzecco e Trainotti parleranno anche con gli Orlando Magic, che vorranno certamente delle garanzie sul trattamento che il giocatore avrà in caso di convocazione ai Mondiali.

Si può trovare proprio un’affinità con Giannis Antetokounmpo, che quando viene a giocare con la Grecia è seguito attentamente da una serie di preparatori degli stessi Milwaukee Bucks, che interagiscono anche con lo staff greco. Con Banchero l’Italia potrebbe seguire la medesima strada e la speranza è quella che Pozzecco e Trainotti facciano ancora più breccia nel cuore di Paolo, avvicinandolo ulteriormente alla maglia azzurra.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version