Basket
NBA, risultati della notte (23 dicembre): i Jazz liquidano i Wizards, i Pelicans non faticano con gli Spurs
Nella notte italiana si sono giocate due partite della stagione 2022-2023 di NBA . In campo è sceso anche Simone Fontecchio, anche se solo per una manciata di minuti, con i suoi Utah Jazz che battono Washington agevolmente. Andiamo a scoprire come è andata a finire.
Vittoria per gli Utah Jazz che superano i Washington Wizards 120-112 e lo fanno grazie a un ultimo quarto dominato, dopo che fino a quel momento si era combattuto punto a punto e, anzi, Washington era apparsa più in palla nel primo tempo. Decisive le triple di Utah, che chiude con un 16/35, e ai ben tre giocatori oltre quota 20 punti per i Jazz (Malik Beasley 25, Jordan Clarkson 23, Lauri Markkanen 21), mentre dall’altra parte non bastano i 30 punti di Bradley Beal. Poco spazio, infine, per Simone Fontecchio che in tre minuti sul parquet non trova neanche un tiro, ma si mette in luce in difesa con un’ottima stoppata.
Buona vittoria anche per i New Orleans Pelicans che superano i San Antonio Spurs 126-117 e successo che arriva anche senza Zion Williamson, fermato dal protocollo anti-covid. Ma non si sente la sua mancanza con NOP che scappa via fin da subito con un parziale da +20 nel primo quarto e poi deve solo controllare il match. E se non c’è Zion, ecco salire in cattedra CJ McCollum, che chiude il match con 40 punti, 7/14 da tre punti, e che sfiora la tripla tripla fermandosi a 8 rimbalzi e 9 assist.
I RISULTATI DELLA NOTTE (23 DICEMBRE)
Utah Jazz-Washington Wizards 120-112
New Orleans Pelicans – San Antonio Spurs 126-117
Foto: LaPresse