Seguici su

Fondo

Nuoto, Alberto Razzetti quarto nei 200 farfalla. Il ligure resta ai piedi del podio nella Finale vinta da Le Clos

Pubblicato

il

E’ quarto Alberto Razzetti nella finale dei 200 farfalla nella terza giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta in corso in Australia nell’impianto all’aperto del Melbourne Sports and aquatic centre. Un atto conclusivo di livello decisamente alto.

Il 23enne azzurro, campione uscente della distanza, grazie al titolo iridato conquistato ad Abu Dhabi un anno fa, tocca la piastra con il tempo di 1.50.12 con un ritardo di 1.85 dal vincitore, il sudafricano Chad Le Clos (1.48.27). Il secondo posto va al giapponese Daiya Seto con 1.49.25 e il terzo allo svizzero Noe Ponti con 1.49.22.

Partito dalla corsia otto, con l’ultimo tempo di ingresso strappato in semifinale (1.50.89), Razzetti passa ai 50 metri e ai 75 al quinto posto riuscendo a recuperare qualcosa ai 125 e ai 150 (quando è quarto), ma poi l’atleta di Fiamme Gialle e Genova Nuoto My Sport, allenato da Stefano Franceschi, non riesce a rimontare, rimanendo ai piedi del podio.

Un po’ di delusione c’è negli occhi del ligure che, chiaramente, avrebbe preferito confermarsi sul podio, considerando che con il tempo di 12 mesi fa sarebbe arrivato secondo. Evidentemente, le energie erano quelle che erano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità