Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alessandro Miressi: “Contento di aver eguagliato il record italiano, ho dato tutto”

Pubblicato

il

Bronzo di Alessandro Miressi nei 100 sl ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta a Melbourne. L’azzurro classe 1998, oro nella scorsa stagione in questa gara, ha eguagliato il suo precedente record italiano (45.57) e ha così chiuso con un buonissimo terzo posto. Oro all’australiano Kyle Chalmers (45.16) e argento al francese Maxime Grousset (45.51).

“Questa gara è stata proprio difficile – ha affermato Miressi dopo la finale ai microfoni di Rai Sport -. Sono riuscito ad eguagliare il mio precedente record italiano e sono contento. Sicuramente è di nuovo un punto di partenza, avevo questo e va bene così. Vittoria meritata per Chalmers? Aveva dichiarato che voleva vincere in casa, ha vinto ed è giusto così”. 

Il nativo di Torino ha poi proseguito: “Non rosico per questo risultato, sicuramente si punta sempre a vincere, però mi accontento di questo terzo posto. Non c’è nessun rammarico perché so che ho dato tutto ed il massimo. Adesso penseremo alle prossime gare, quindi adesso ho la staffetta, domani avrò i 50 stile e poi alla fine delle gare ci sarà la mista che non è male”. 

Nuoto, Alessandro Miressi è bronzo nella Finale dei 100 sl dei Mondiali in vasca corta. 5° Ceccon con il personale

E a proposito della staffetta 4×50 sl che chiuderà la giornata odierna Miressi ha dichiarato: “L’anno scorso l’abbiamo vinta e cercheremo di trionfare anche quest’anno”.  

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità