Nuoto

Nuoto, Alessandro Miressi è bronzo nella Finale dei 100 sl dei Mondiali in vasca corta. 5° Ceccon con il personale

Pubblicato

il

Una Finale di livello assoluto. Queste caratteristiche ha avuto l’atto conclusivo dei 100 stile libero dei Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta a Melbourne (Australia). Tanti campioni sui blocchetti di partenza hanno dato il meglio che avevano ed è venuta fuori una gara eccellente.

Alessandro Miressi era reduce dal titolo mondiale dell’anno passato ad Abu Dhabi con il crono di 45.57, primato italiano della distanza. Il piemontese, quest’oggi, ha ripetuto al centesimo questo tempo e si è dovuto accontentare di un bronzo che comunque è considerevole proprio per il valore della prova in sé.

L’oro è andato al primatista mondiale della distanza, l’australiano Kyle Chalmers, che con una grande seconda parte di gara si è andato a prendere il titolo con il tempo di 45.16 (nuovo record dei Campionati) a precedere il francese Maxime Grousset (45.41) e appunto Mirex.

Una Finale nella quale l’atleta delle Isole Cayman, Jordan Crooks, ha forzato troppo Il passaggio di metà gara (21.32) e ne ha pagato le conseguenze successivamente, vista la sua chiusura a 45.77 (sesto). Bene anche Thomas Ceccon che ha siglato il proprio personale di 45.72 (precedente nelle semifinali di Melbourne era 46.13), giungendo quinto, immediatamente alle spalle del fuoriclasse della vasca lunga, David Popovici (quarto in 45.64, nuovo record mondiale giovanile).

Foto: LaPresse

Exit mobile version