Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato lancia l’allarme: “Se la situazione non migliora, potrei anche saltare gli Assoluti. C’è un po’ di confusione”

Pubblicato

il

Non è stato il Mondiale di Benedetta Pilato. Nell’impianto in vasca corta di Melbourne l’azzurra non è mai apparsa nella migliore condizione, piagata da alcuni problemi fisici; dopo la brutta prestazione dei 100 rana, non è riuscita a riscattarsi nella mezza distanza, facendo da figurante (settimo posto) nel grandissimo successo della lituana Ruta Meilutyte.

Non ero al top fisicamente e non c’era nemmeno bisogno di una conferma – afferma Benedetta ai microfoni Rai -, oggi mi aspettavo che sarebbe andata così. Puntavo al massimo al terzo posto, credevo di poter fare un po’ meno di ieri ma ci sta“.

La Pilato prosegue parlando della sua condizione: “Non arrivavo in Australia con grandi aspettative. Pensavo di fare un po’ meglio sui 100, ma nemmeno agli Assoluti ho fatto una gran gara. Sapevo di non essere in forma, ho dato tutto quello che avevo e ne sono contenta“.

https://www.oasport.it/2022/12/live-nuoto-mondiali-vasca-corta-2022-in-diretta-italia-per-chiudere-in-bellezza-con-martinenghi-rivolta-e-la-4×100-mista/

Benedetta non appare al suo meglio fisicamente, e ne è consapevole anche lei, tanto da poter pensare anche ad una pausa sportiva: “Adesso ho un po’ di tempo per riposarmi. Se la situazione non migliore potrei non fare gli Assoluti. Su come mi sto curando c’è un po’ di confusione, sentiamo tutte le campane e vedremo. Anche io voglio vedermi in forma, ma sono comunque contenta: fino a due giorni fa non sapevo nemmeno se avrei potuto gareggiare“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità