Nuoto

Nuoto, cosa è successo ai Mondiali in vasca corta? Incredibile ripetizione della finale dei 50 dorso

Pubblicato

il

Situazione incredibile nella finale dei 50 dorso ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne, dove è coinvolto anche il nostro Lorenzo Mora. Una gara che praticamente è stata completata da cinque atleti su otto per una misteriosa partenza falsa.

C’era tensione nell’aria, con gli otto nuotatori pronti per darsi battaglia nelle due vasche del Melbourne Sports and Aquatic Centre. Al momento dello start però, un errore da parte dei giudici di gara ha fatto scattare una falsa partenza che, in un primo momento, si pensava fosse da attribuire all’americano Ryan Murphy, oro iridato nei 100 dorso in Australia.

Tra gli otto atleti in gara, sono in tre a rendersi conto della situazione, tra cui il nostro Lorenzo Mora, fermandosi praticamente subito. Gli altri cinque invece hanno continuato la propria gara, con l’australiano Isaac Alan Cooper che aveva anche firmato il record mondiale juniores toccando per primo.

Al termine della gara, tante facce sbigottite tra i nuotatori, che escono dalla vasca senza capire che cosa sia successo. L’organizzazione ha poi preso tempo procedendo alle premiazioni dei 200 rana e alle semifinali dei 50 stile libero, posticipando la gara alle 21.10 locali, le 11.10 italiane.

Foto: LaPresse

Exit mobile version