Nuoto
Nuoto, Gregorio Paltrinieri campione del mondo dalla corsia 1 nei 1500 sl: una cavalcata da fenomeno – VIDEO
“Mi quotavano a 26 e me la sono presa“. Gregorio Paltrinieri ha scritto con spirito battagliero e la sua infinita classe l’ennesimo capitolo di una storia infinita. Il titolo mondiale dei 1500 stile libero mancava dal 2017 a Budapest (Ungheria) e il carpigiano sempre nella Duna Arena ha aggiornato la voce “ori mondiali vinti”.
L’ha fatto sbaragliando la concorrenza, partendo a bomba come solo lui sapeva fare. Il quarto posto della Finale degli 800 sl non l’aveva affatto soddisfatto e così, gestendo il turno di qualificazione, dalla corsia 1 è partito per una cavalcata sull’acqua su tempi da 29″ e nulla ogni 50 metri.
Sorpresi Bobby Finke, Florian Wellbrock e Mykhailo Romanchuk che, forse, avevano già dato per morto Greg dopo il legno delle 16 vasche. In questa gara la versione “uomo solo al comando” si è fatta largo nuovamente, su passaggi da record del mondo fino ai 1450 metri. Il sogno del WR si è infranto e il 14:31.02 di Sun Yang è rimasto tale, ma poco importa perché il 14:32.80 è valso il prezzo del biglietto, oltre che il nuovo record europeo.
Di seguito il video dell’oro di Gregorio Paltrinieri:
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL’ORO DI GREGORIO PALTRINIERI
Foto: LaPresse