Nuoto

Nuoto, Lorenzo Mora vola in finale nei 100 dorso con il terzo tempo ai Mondiali in vasca corta

Pubblicato

il

Lorenzo Mora in finale nei 100 dorso ai Mondiali di nuoto in vasca corta 2022 di Melbourne (Australia). L’azzurro ha siglato il terzo tempo nella semifinale nella prima giornata della competizione iridata in corso nell’impianto all’aperto del Melbourne Sports and Aquatics.

Il 24enne atleta di Carpi ha fermato il cronometro a 49.57, a due decimi dal suo record italiano (49.37). Per l’atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Rosse e Amici del nuoto VVFF Modena è la seconda prestazione di sempre in vasca da 25 metri.

L’allievo di Fabrizio Bastelli ha chiuso con un ritardo di 0.40 dall’americano Ryan Murphy che ha segnato il miglior tempo con 49.17. Secondo crono per il polacco Kacper Stokowki con 49.33 (a 16 centesimi da Murphy).

Mora ha nuotato in scioltezza, passando ai 50 metri in 24.16 e sfruttando nella seconda parte di gara la grande eleganza ed efficacia della sua subacquea che è una delle caratteristiche migliori dell’azzurro, specialista della vasca corta. In questo modo l’azzurro è riuscito a tenere a distanza gli avversari e a segnare un crono che è un’ottima premessa in vista della finale di domani (a partire dalle 19.30 ora locale, le 9.30 in Italia).

Completano la batteria della finale il greco Apostolos Christou, quarto in 49.66, il francese Yohann Ndoye-Brouard, quinto in 49.78, il sudafricano Pieter Coetze, sesto con 49.85. Stesso tempo di ingresso, 50.01, per l’australiano Isaac Alan Cooper e il francee Mewen Tomac.

Foto: LaPresse

Exit mobile version