Nuoto
Nuoto, Margherita Panziera: “Sono contenta, non pensavo di fare questo tempo”
Niente podio per Margherita Panziera nei 200 dorso ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta. A Melbourne, in Australia, la 27enne azzurra non è riuscita a trovare lo spunto giusto nel finale e ha terminato la gara in quinta posizione con il tempo di 2:02.18.
“In realtà io sono contenta, non pensavo di fare questo tempo – ha dichiarato Panziera dopo la finale davanti ai microfoni di Rai Sport -. Questo Mondiale non l’ho preparato. Si vede che mi manca tanto la parte subacquea. Sono contenta di aver fatto il tempo di questa mattina”.
La nuotatrice italiana ha poi proseguito: “Rispetto a quando ho fatto il mio personale sono un’altra persona, proprio fisicamente. Essere riuscita a fare 2’02” basso per me va bene. Io punto alla seconda parte di stagione e quindi sono contenta di essere riuscita a rimanere molto serena durante queste gare. L’obiettivo era gestire la parte emotiva e questa volta ce l’ho fatta”.
La nativa di Montebelluna ha concluso parlando del suo futuro: “La stagione è ancora lunga, adesso ci sarà la Coppa Brema e poi da gennaio si inizierà a lavorare per la vasca lunga dove finalmente magari potrò dire qualcosa in più”.
Foto: LaPresse