Seguici su

Nuoto

Nuoto, Matteo Ciampi chiude ottavo nella Finale dei 400 sl nei Mondiali in vasca corta

Pubblicato

il

Finale veloce e controprestazione. Matteo Ciampi aveva grandi motivazioni per l’atto conclusivo dei 400 stile libero uomini di questi Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta. L’azzurro si presentava con il secondo tempo dell’overall, nelle heat mattutine, ricordando che nel 2021 nella rassegna iridata di Abu Dhabi non aveva superato il taglio, essendo il primo degli esclusi.

L’azzurro, nella mattinata australiana, aveva realizzato il suo personale di 3:37.73 e le aspettative erano quelle di replicare quantomeno quel crono. Sfortunatamente per il nostro portacolori, un peggioramento sensibile del riscontro cronometrico di 3:38.96 gli ha impedito di lottare per le posizioni di vertice che avrebbe voluto. Dopo una buona partenza, l’azione dell’italiano è andata via via scemando e l’ottavo posto conclusivo si commenta da sé.

Si diceva, una prova molto veloce, vinta dallo statunitense Kieran Smith in 3:34.38 con il nuovo record americano a precedere l’australiano Thomas Neill (3:35.05) e il lituano Danas Rapsys (3:36.26). Niente medaglia per l’oro olimpico a Rio 2016 su questa distanza, Mack Horton, giunto sesto con il tempo di 3:37.94.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità