Seguici su

Nuoto

Nuoto, Matteo Rivolta solo quinto nella Finale dei 100 farfalla dei Mondiali in vasca corta. Oro a Chad le Clos

Pubblicato

il

Niente da fare per Matteo Rivolta nella Finale dei 100 delfino uomini dei Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta. L’azzurro difendeva il titolo iridato vinto l’anno passato ad Abu Dhabi e, dopo il 49.07 stabilito in semifinale, c’erano delle aspettative per fare bene nell’atto conclusivo odierno.

Poca brillantezza nella nuotata del lombardo, che forse ha anche risentito dei tanti impegni in chiave staffetta. Avrebbe dovuto attaccare nella prima parte, con subacquee molto efficaci, e invece l’azzurro si è trovato a inseguire fin dall’inizio, crollando definitivamente nell’ultima vasca e chiudendo in quinta posizione con il crono di 49.32.

Il successo è andato al sudafricano Chad le Clos che così ha fatto doppietta, citando il successo dei 200 farfalla in questa sede. Per lui il grande tempo di 48.59 a precedere il giovane canadese, classe 2005, Ilya Kharun (49.03, record del mondo giovanile) e il tedesco Marius Kusch (49.12).

Delusione anche per lo svizzero Noè Ponti che, dopo aver messo in mostra tempi notevoli anche al di sotto dei 49″, non si è ripetuto nella Finale conclusa in quarta piazza (49.25).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità