Nuoto

Nuoto, Matteo Rivolta squalificato nelle semifinali dei 50 farfalla a Melbourne

Pubblicato

il

Niente da fare per Matteo Rivolta nelle semifinali dei 50 farfalla ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta. Nel Melbourne Sports and Aquatic Centre, in Australia, l’azzurro viene squalificato per partenza falsa e dice dunque addio alle possibilità di qualificarsi per l’atto conclusivo di questa gara. 

Il classe 1991 non aveva comunque messo in mostra una bella prestazione, arrivando ottavo e dunque ultimo nella seconda semifinale prima di essere squalificato. Il miglior tempo è stato fatto segnare dall’ungherese Szebasztian Szabo (21.90), che ha vinto in scioltezza la seconda prova.

Nuoto, Silvia Di Pietro resta fuori dalla Finale dei 50 farfalla femminili a Melbourne

Secondo tempo del rappresentante di Trinidad and Tobago Dylan Carter (22.02), mentre ha trovato il terzo crono lo svizzero Noe Ponti (22.04). Gli altri qualificati per la finale di mercoledì sono il brasiliano Nicholas Santos (22.08), il sudafricano Chad Le Clos (22.09), il tedesco Marius Kusch (22.14) e il singaporiano Tzen Wei Teong (22.18). Per l’ultimo posto disponibile ci sarà lo spareggio tra il francese Florent Manaudou e l’olandese Nyls Korstanje (entrambi con 22.28). .

Foto: LaPresse

Exit mobile version