Nuoto
Nuoto, Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo sugli scudi e in Finale nei 50 rana dei Mondiali in vasca corta!
Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo in grande spolvero nelle semifinali dei 50 rana uomini dei Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta a Melbourne (Australia). I due azzurri hanno ottenuto il primo e terzo tempo di ingresso nella Finale che si disputerà domani e le possibilità per salire entrambi sul podio ci sono.
Non un penultimo atto perfetto per Martinenghi che, specialmente nella prima vasca, ha fatto un po’ fatica a trovare la frequenza. Nella seconda, invece, Tete ha alzato i giri del motore e chiuso con un’imperiosa progressione da 13.87 con arrivo lungo in 25.60. 25.66 e personale per Cerasuolo, strepitoso nei primi 25 metri, e con grandi motivazioni visto che nei 100 rana non è andata bene come ci si aspettava.
Pensando alla Finale di domani, i rivali saranno i soliti: l’americano Nic Fink fa paura e il 25.64 sciorinato nella prima semifinale l’ha dimostrato; il britannico Adam Peaty, autore del settimo crono di 25.85, è parso non agilissimo in fase di virata, ma è da temere.
Martinenghi avrà voglia di rifarsi, dopo l’argento dei 100 rana alle spalle di Fink, e nel mirino potrebbe esserci il 25.37 (record italiano) nuotato a Kazan l’anno scorso nel corso degli Europei in vasca corta.
Foto: LaPresse